Connect with us

Varie

Ottimo inizio di campionato per le giovani ginnaste della Polisportiva Barbanella Uno

A Livorno ,il 17-18 febbraio, si e’ svolta la 1° prova del Campionato silver di Federazione categoria LB e LC

Published

on

In questa competizione le atlete si sono messe alla prova con il nuovo programma tecnico che prevede esercizi agli attrezzi con movimenti tecnici obbligatori ,con la possibilità di scegliere per ogni categoria un programma gara base o avanzato.

Le atlete allenate da Claudia Salvadore ed Azzurra Terminali hanno dimostrato di aver ben assimilato il nuovo programma e ,al termine delle loro prove, hanno ottenuto risultati più che soddisfacenti.

Nella categoria LC3 base junior 1 Alessia Lori, al debutto in questo livello ,si classifica al 1° posto seguita ,a solo 1 decimo di punto dalla compagna di squadra Luce Girelli, anche lei alla 1° esperienza in questa categoria.

Ottima anche la prova di Alice Frosi ,che sale sul 1° gradino del podio nella categoria LC3 base junior 2.

2° gradino del podio per la piccola Perla Girelli, 9 anni ,che vince la medaglia d’argento nella categoria LC3 base Allieve 2.

Tra le senior Melania Santini si classifica al 2° posto nel programma LC3 AVANZATO, seguita dalle compagne di squadra Benedetta Campomori,4° classificata, ma non al top per problemi fisici, e Ambra Conti.

Nella categoria LB3 base esordio spumeggiante per le più piccole atlete della Polisportiva nella categoria alieve 8-9 10 anni.

Nelle allieve 1 Aurora Romiti ,8 anni, sale sul 3° gradino del podio seguita da Emma Mori 4° classificata e Miriam Di Gregorio 5° classificata.

Nelle allieve 2 medaglia d’argento per Mia Del Ghianda,9 anni e 2° gradino del podio, a pochissimo dalla 1° classificata , anche per Giulia Lori nella categoria allieve 3.

Un inizio di stagione impegnativo ma molto stimolante : le atlete hanno affrontato il nuovo programma con determinazione ,mettendosi alla prova e cercando di acquisire nel minor tempo possibile nuovi elementi tecnici obbligatori.

Tutto lo staff si complimenta con tecnici e ginnaste per questo ottimo esordio in campionato,

 

Click to comment
0 0 votes
Article Rating
Subscribe
Notificami
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Copyright © 2021 GrossetoSport Testata giornalistica iscritta al tribunale di Grosseto 8/2011 Direttore responsabile: Fabio Lombardi

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com
0
Would love your thoughts, please comment.x