Connect with us

Basket

Divisione regionale 1, la Gea Grosseto espugna il campo del Carrara Legends con una grande prestazione corale

Published

on

Carrara Legends-Gea Grosseto 59-81

CARRARA LEGENDS: Viaggi, Viola 18, Donati 17, M. Diamanti 13, Olivi 9, Peselli 2, Benfatto, Tongiani, L. Diamanti, Leonardi. All. Fiorani.

GEA GROSSETO: Scurti 20, Fanelli 13, Furi 21, Ricciarelli 6, Simonelli 10, Delfino Marsili 1, Romboli 4, Mazzei 3, Mari 3, Baccheschi. All. Marco Santolamazza.

ARBITRI: Benenati di Cecina e Cecchini di Livorno.

PARZIALI: 23-23, 35-43; 50-58.

Colpo della Gea Basketball Grosseto che, con una grande prestazione corale, espugna il Pala Dogali, mettendo al tappeto il Carrara Legends al termine di una partita combattuta e bella fino alla fine. I ragazzi di Marco Santolamazza, intenzionati a dimenticare in fretta le prime due sconfitte di fila della stagione, si sono presentati nella palestra di via Cattaneo con la giusta carica, il giusto approccio e hanno dato battaglia fin dal primo quarto, concluso sul 23-23. Nel secondo periodo un parziale di 20-15 permette a Furi e compagni di andare al riposo sopra di otto lunghezze. Un vantaggio che viene mantenuto al rientro dagli spogliatoi (con un 15-15), prima di un bell’allungo nell’ultimo tempo, che fa volare sul +22. Ottimo il comportamento dei biancorossi, con Lorenzo Scurti (21 punti) e Edoardo Furi (19) migliori realizzatori, con Fanelli (suoi i primi sette punti della Gea) e Simonelli che hanno raggiunto la doppia cifra con una prova.

«La chiave di questa straordinaria vittoria – commenta il coach Marco Santolamazza – è stata finalmente la nostra prestazione corale: abbiamo giocato di squadra sia nella fase offensiva che nella fase difensiva, ognuno ha fatto la sua parte e molto bene. I ragazzi questa volta sono stati bravi dal primo all’ultimo possesso. Abbiamo avuto ottime percentuali e abbiamo tirato bene anche i tiri liberi. Non c’è niente da dire, sono più che soddisfatto».

«Siamo entrati in campo con l’approccio giusto – prosegue Santolamazza – siamo sempre stati sempre avanti; Carrara, che è una ottima formazione, è sempre stata costretta a rimontare e quando è riuscita ad andare sopra di 2-3 punti noi siamo stati molto bravi a effettuare un contro break e a riprendere il controllo della partita. Un buon comportamento in vista del big-match contro la Libertas Lucca».

Copyright © 2021 GrossetoSport Testata giornalistica iscritta al tribunale di Grosseto 8/2011 Direttore responsabile: Fabio Lombardi

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com
0
Would love your thoughts, please comment.x