Connect with us

Allievi

Due vittorie, due sconfitte, una gara rinviata per maltempo, il bilancio dell’ultimo fine settimana del Settore Giovanile del Follonica Gavorrano

La gara che non si è disputata a causa del campo impraticabile è quella degli Allievi 2008 tra Vada e Follonica Gavorrano.

Published

on

Bel successo invece per i Giovanissimi 2010, che hanno espugnato il campo del Ponte 2000 per 0-3, grazie alle reti messe a segno da Fiorini, Zeno e Nfaiedh. «Partita strepitosa dei ragazzi – commenta mister Thomas Rotelli – giocata su un campo ai limiti della praticabilità. I ragazzi sono entrati subito forte in campo e abbiamo trovato il gol con Fiorini al 10′. Giocare a pallone era difficile, ma abbiamo gestito senza troppi affanni e loro non hanno mai tirato in porta nel primo tempo. Nella ripresa siamo ripartiti di nuovo forte e abbiamo trovato il raddoppio a 20 minuti dalla fine con Zeno su punizione. Poi nel finale il tris con una grande azione di Nfaiedh, che l’ha messa all’incrocio. Abbiamo combattuto molto e i ragazzi hanno vinto quasi tutti i contrasti a centrocampo, siamo molto contenti e lavoreremo bene in vista della gara con il Cecina tra le mura amiche. Sarà una partita tosta, ma ce la metteremo tutta per uscire con un risultato positivo».

L’altra vittoria di giornata è quella degli Allievi regionali 2007, usciti dal campo del Fornacette Casarosa con un 1-2 ottenuto grazie alle reti di Ghirlandini su calcio di rigore e Ferraro. «Bella vittoria ottenuta al termine di una gara combattuta – commenta il mister – Dopo una prima parte di studio siamo passati in vantaggio con Ghirlandini su calcio di rigore. La reazione dei pisani è arrivata, ma abbiamo ribattuto colpo su colpo e a cinque dal termine del primo tempo abbiamo raddoppiato con Ferraro. Siamo rimasti in 10 e il Fornacette ha accorciato le distanze, ma ci siamo compattati respingendo tutti gli attacchi avversari, dando prova di grande carattere e volontà di conquistare la vittoria, che è la quarta consecutiva. Faccio i complimenti a tutti i ragazzi».

Sconfitta per 1-2 invece per i Giovanissimi Regionali 2009 tra le mura amiche contro il Fornacette Casarosa, con la marcatura biancorossoblù ad opera di Savazzi. «Sconfitta amara da digerire – spiega il mister – Abbiamo incontrato la seconda in classifica, squadra ben strutturata ma a cui abbiamo tenuto testa. Nel primo tempo abbiamo combattuto e la linea difensiva ha tenuto benissimo, con la frazione terminata sullo 0-0. Nella ripresa ci hanno un po’ schiacciato e abbiamo subito lo svantaggio. Non ci siamo abbattuti e siamo ripartiti, con Savazzi che in tap in ha trovato il pareggio. Loro hanno iniziato a spingere e hanno trovato il gol su calcio di rigore. Abbiamo provato a pareggiare ma non ci siamo riusciti, comunque devo fare i complimenti ai ragazzi, da diverse partite stanno tirando fuori una carica agonistica che ci avvicina alle migliori del campionato. Il pareggio sarebbe stato il risultato più giusto».

Sconfitta in casa dell’Amiata infine per i Giovanissimi provinciali 2009/10 (4-1 il finale, gol di Roghi)

Click to comment
0 0 votes
Article Rating
Subscribe
Notificami
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Copyright © 2021 GrossetoSport Testata giornalistica iscritta al tribunale di Grosseto 8/2011 Direttore responsabile: Fabio Lombardi

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com
0
Would love your thoughts, please comment.x