Connect with us

Calcio

Emilio Dierna: “Con il Grosseto gara che si prepara da sola”

Published

on

Follonica – Il calendario mette sul cammino del Follonica Gavorrano il derby maremmano con il Grosseto allo Zecchini, una sfida da alta classifica che arriva in un momento importante della stagione.
Capitan Emilio Dierna, ex di turno avendo giocato nel Grosseto la stagione 2007/2008, suona la carica in casa UsFG in vista del big match di giornata. «Quella con il Grosseto è una partita che si prepara da sola – sottolinea il capitano biancorossoblù – È una squadra importante che ha cambiato allenatore. Portiamo rispetto per i valori della rosa, come facciamo con tutte. Quella dell’andata era stata una partita che aveva dato “il la” a risultati positivi, anche questa volta dovrà essere una gara che riporterà entusiasmo e consapevolezza. Ci alleniamo sempre al massimo, il mister e lo staff lavorano bene, la società merita cose importanti, quindi speriamo di riuscire a dare qualche soddisfazione. Avere i nostri tifosi allo stadio sarebbe una cosa positiva, anche con la Casatese avevamo un bel seguito che ci ha fatto piacere, così come ci farebbe piacere continuare a sentire la vicinanza della gente. Dobbiamo essere bravi a portarli allo stadio e far sentire tutti parte integrante, la società e il presidente lo stanno facendo e bisogna continuare così. Domenica saremo in uno stadio importante, con una cornice di pubblico interessante potremmo essere gratificati».

Dierna torna poi sulla partita di Coppa Italia. «Quella di Coppa era una partita che volevamo vincere – aggiunge – con l’obiettivo di passare il turno e ci siamo riusciti. Una gara abbastanza equilibrata, anche se nel primo tempo abbiamo giocato meglio noi. Nella ripresa abbiamo trovato il gol, ci siamo difesi ma abbiamo subito il pareggio. Ai rigori abbiamo avuto la meglio e non ne abbiamo sbagliato nessuno, quindi siamo stati bravi. Sappiamo quanto l’ingegner Mansi e la società tengano a questo obiettivo, adesso siamo quattro squadre in tutta Italia e ora il gioco si fa bello. Cerchiamo di giocarci questa semifinale che è già un traguardo importante, ma speriamo di renderlo ancora più importante».

Il capitano analizza anche questa prima parte di stagione. «Siamo partiti un po’ a rilento – spiega il capitano biancorossoblù – perché bisognava trovare un po’ di amalgama e non riuscivamo a esprimere quello che ci chiedeva il mister. Poi siamo stati bravi a ricompattarci e trovare un’identità, un’anima e un’idea comune che ci ha portato a fare dei risultati molto importanti. A gennaio abbiamo avuto una ripartenza normale, le squadre sono tutte sullo stesso livello quindi si possono trovare difficoltà ogni domenica. Nell’ultima partita in casa c’è stato un passaggio a vuoto, potevamo fare di più. Adesso, assieme alla vittoria di Coppa Italia, arriva un’altra partita che può dare una scossa e farci ritrovare. Abbiamo la fortuna di avere un allenatore molto attento a gestire il gruppo e far crescere ogni giorno i singoli. Vogliamo tirare fuori il massimo da entrambi gli obiettivi, secondo me possiamo fare bene».

Click to comment
0 0 votes
Article Rating
Subscribe
Notificami
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Copyright © 2021 GrossetoSport Testata giornalistica iscritta al tribunale di Grosseto 8/2011 Direttore responsabile: Fabio Lombardi

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com
0
Would love your thoughts, please comment.x