Connect with us

Uisp

Domenica prossima la struttura trekking Uisp di Grosseto partecipa all’iniziativa “Il sentiero dei partigiani”

Published

on

Il Trekking parte dal santuario del Frassine (Monterotondo Marittimo). L’iniziativa, promossa dal Comune di Monterotondo Marittimo e dall’Anpi, vuole ricordare l’eccidio dei partigiani dislocati in un podere in località Campo ai Bizzi avvenuto il 16 febbraio 1944 ad opera di un nucleo di fascisti. Riepilogo del programma: 9.30 ritrovo al Frassine; 11 commemorazione al Campo ai Bizzi; 13 pranzo nel capanno nel bosco; 16 circa, rientro al Frassine.

Per quanto riguarda l’aspetto escursionistico, si tratta di un percorso di 12 chilometri, di media difficoltà, con salite, soprattutto nella prima parte,  per circa 260 metri di dislivello, che toccherà alcuni punti significativi legati alla lotta partigiana nella zona e presenta belle viste panoramiche sul paesaggio circostante fino al mare e alla provincia di Pisa. La partenza del gruppo da via Grieg e via Ravel è anticipata alle ore 8.30. Prenotazioni entro le ore 13 di venerdì al numero 3703794027. L’escursione, come tutto il programma del trekking, è riservata agli iscritti Uisp: rivolgersi alla sede di viale Europa 161. Info 3332133233.

Click to comment
0 0 votes
Article Rating
Subscribe
Notificami
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Copyright © 2021 GrossetoSport Testata giornalistica iscritta al tribunale di Grosseto 8/2011 Direttore responsabile: Fabio Lombardi

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com
0
Would love your thoughts, please comment.x