Connect with us

Basket

Serie C femminile, la Gea Grosseto cerca punti salvezza sabato contro Montecatini

Published

on

A quattro giornate dalla conclusione della regular season del campionato di serie C, l’obiettivo della Gea Basketball Grosseto, che sabato alle 18 ospita al Palasport di via Austria il Basket Montecatini, è di presentarsi alla seconda fase, decisiva per la salvezza, con almeno una o due vittorie, per credere maggiormente nella permanenza in categoria. La bella prestazione dello scorso fine settimana sul campo della capolista Viareggio, con una sconfitta maturata solo nell’ultimo minuto, dopo un grande finale di partita, ha aumentato l’autostima delle grossetane che, va detto, da qualche settimana a questa parte hanno messo in mostra una ben precisa identità e mettere paura a qualsiasi avversario.

Con l’organico quasi al completo (unica assente Erika Lambardi), le geine proveranno nella sesta di ritorno a fermare il Montecatini, quintetto che si presenta in Maremma con otto punti in classifica e una vittoria nel girone d’andata per 84-52. Un risultato che può essere sicuramente ribaltato da Giulia Faragli e compagne dopo la brillante prestazione in Versilia. Come ha sottolineato più volte il coach Luca Faragli alle ragazze, che sono cresciute rispetto agli scorsi mesi, manca ormai solo la vittoria per chiudere nel migliore dei modi la stagione.

«La vittoria, pur prestigiosa, contro Viareggio non avrebbe avuto valore per la classifica – dice il coach Luca Faragli – Prima della fine sarebbe importante portare in dote quattro punti contro le formazioni che ci accompagneranno nella poule salvezza. E Montecatini è una di quelle».

Le convocate:  Tanganelli, De Michele, Linda Picchianti, Panella,  De Michele, Cipolletta, Melissa Picchianti, Nunziatini, Perillo, Faragli, Magnani.

Arbitro: Enrico Liverani di Livorno.

La classifica: Sei Versilia Viareggio 24; Cmb Valdarno 22; Rosa Prato 20; Porcari 16; Pall. Femm. Pisa, Montecatini, Castelfiorentino 8;  Florence 6; Gea Grosseto 0.

Giovanili. Nel fine settimana torneranno in campo anche le più giovani: le U14 ospiteranno sabato alle 16 in via Austra la Pall. Femm. Pisa. Le biancorosse, seste con otto punti in classifica, hanno la possibilità di ottenere la quinta vittoria, contro il fanalino del girone A (2 punti).

Le U13 della Gea Houston Rockets saranno di scena domenica alle 11 sul parquet dell’Invictus Livorno Sacramento Kings. Le bambine di Luca Faragli, reduci dalla vittoria all’esordio nella seconda fase contro Montecatini (34-25) se la vedranno con una squadra che espugnato il campo del Golfo Piombino Dallas Mavs per 85-11.

Le U19 chiuderanno il turno di campionato lunedì 12 alle 21 in via Austria ricevendo la visita dell’imbattuta capolista Firenze Academy.

Copyright © 2021 GrossetoSport Testata giornalistica iscritta al tribunale di Grosseto 8/2011 Direttore responsabile: Fabio Lombardi

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com
0
Would love your thoughts, please comment.x