Connect with us

Calcio

49ª coppa Bruno Passalacqua: designate le quattro teste di serie

Published

on

49esima coppa Bruno Passalacqua: si avvicina l’edizione 2024. Dopo l’ufficialità delle 16 pretendenti, adesso si conoscono le quattro testa di serie: numero uno l’Invictasauro (detentrice), due il Follonicagavorrano (finalista 2023), tre il Grosseto, quattro la Nuova Grosseto (entrambi per il maggior numero di successi del torneo). Le quattro regine capeggeranno i 4 gironi in cui andranno inserite Alberese, Alta Maremma, Argentario, Atletico Maremma, Atletico Piombino, Fonteblanda, Marina Calcio, Roselle, Sant’Andrea, Scarlino, Venturina Calcio, Virtus Amiata durante il sorteggio fissato per venerdì 15 marzo alle 17,30 al centro sportivo “Frida Bottinelli Brogelli”, casa dell’Invictasauro e della coppa, in via Lago di Varano. Questo ha deliberato il consiglio direttivo della manifestazione composto da Francesco Luzzetti (presidente), Moreno Giannini (vice), Luciano Luzzetti (segretario), Giancarlo Mallarini (addetto stampa), Fiorella Pieri (cassiera), Elisa Ghizzani (segretaria organizzazione torneo). Presenti anche i consiglieri Andrea Luzzetti, Rossano Lozzi, Enrico Silli, Luigi Ciantellini, Moreno Giovanili, Moreno Guazzini, Enrico Ghizzani, Giovanni Camerlengo, Marco Cianti. Gara d’esordio lunedì 22 aprile, finalissima giovedì 13 giugno.

Molto soddisfatto il presidente Francesco Luzzetti: «Avevamo pensato ad un torneo a 12 squadre visto che è l’anno dell’Europeo, ma le tante richieste ci hanno convinto a restare nei binari delle classiche 16 presenze. Il Passalacqua continua a camminare, anzi a correre, a dispetto di 49 anni di vita, che per una manifestazione provinciale rappresenta rappresenta una assoluta rarità. Significa che nel tempo questa coppa non ha perso il suo carattere, la sua identità, il suo modo di essere. I giovani ci partecipano con entusiasmo, con orgoglio, le società non vogliono mancare a questo appuntamento di grande spessore. L’augurio – conclude Luzzetti – è che anche nel 2024 la coppa Passalacqua possa seminare vecchie e nuove emozioni serali a tutti».

Click to comment
0 0 votes
Article Rating
Subscribe
Notificami
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Copyright © 2021 GrossetoSport Testata giornalistica iscritta al tribunale di Grosseto 8/2011 Direttore responsabile: Fabio Lombardi

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com
0
Would love your thoughts, please comment.x