Connect with us

Cp Grosseto

Serie A2, il Castiglione cade al Casa Mora

La Decom Roller Matera batte con un ottimo secondo tempo, 3-1, la Blue Factor

Published

on

Non è bastato il cuore alla Blue Factor: al Casa Mora nella quinta giornata del campionato di serie A2, la Decom Roller Matera supera il Castiglione per 3-1. Una sfida come detto combattuta, che ha visto i maremmani andare in vantaggiodopo che i lucani avevano con alcuni legni la porta di Saitta. Piro innesta il contropiede e serve al bacio Montauti, rientrato da un infortunio, che viene abbattuto da Ferrara davanti al portiere. El Haouzi per due volte avanza troppo e viene espulso, così al terzo tentativo Piro fa secco Pigato per l’1-0. Poi Piro frana su Piozzini commettendo un fallo da tiro libero: l’argentino spara sul palo alla destra di Saitta. E’ bravo però Piozzini a 2′ minuti dalla prima sirena, a riprendere una respinta della sponda, e di prima intenzione girare in porta facendo secco il portiere. 1-1 che manda le squadre al riposo. Nella ripresa il Castiglione ha quasi subito l’occasione per tornare in vantaggio. Ferrara aggancia Guarguaglini commettendo il fallo da rigore. Brunelli però non riesce a battere El Haouzi che respinge. Il Matera prende così sempre più campo. Brunelli tenta di servire Guarguaglini con il salvataggio sulla linea e sulla ripartenza il contropiede materano è micidiale: Santeramo imposta per Monticelli a destra, che vede sul secondo palo l’arrivo di Piozzini che insacca il 2-1. Da questo momento i lucani decidono di gestire la pallina e concedono ben poco ai maremmani. Nel finale il contropiede di Piozzini trova a centro area Bigatti, solissimo, che al volo mette dentro il definitivo 3-1.

SERIE A2 GIRONE B

Blue Factor Castiglione-Decom Roller Matera 1-3

BLUE FACTOR CASTIGLIONE: Michael Saitta, (Alessandro Donnini); Mattia Piro, Samuel Cardi, Diego Guarguaglini, Filippo Onori, Brando Santoni, Filippo Montauti, Luigi Brunelli, Luca Mantovani. All. Alessandro Brizzi. 

DECOM ROLLER MATERA: Joseph El Haouzi, Simone Pigato; Luca Santeramo, Conrado Piozzini Pereyra, Matteo Matera, Simone Bigatti, Michele Ferrara, Daniele Gadaleta, Francesco Donato Domenico Monicelli, Simone Rondinone. All. Valerio Antezza.

ARBITRO: Mario Trevisan di Viareggio.

RETI: pt (1-1) 18’07 rig. Piro (C), 21’56 Piozzini (M); st 9’26 Piozzini (M), 23’00 Bigatti (M).

5 GIORNATA 3 FEBBRAIO

HC CASTIGLIONE

ROLLER MATERA

1-3

ROLLER SALERNO

FOLLONICA

5-6

PUMAS VIAREGGIO

SARZANA

5-3

ROTELLISTICA CAMAIORE

PRATO

8-4

CGC VIAREGGIO

VERSILIA H.FORTE

5-3

CLASSIFICA

CGC VIAREGGIO

15

FOLLONICA

6

PUMAS VIAREGGIO

12

VERSILIA H.FORTE

4

ROT.CA CAMAIORE

12

PRATO

4

ROLLER MATERA (4)

9

ROLLER SALERNO

3

HC CASTIGLIONE

6

SARZANA (4)

0

6 GIORNATA 10/11 FEBBRAIO

PRATO

ROLLER SALERNO

VERSILIA H.FORTE

ROTELLISTICA CAMAIORE

SARZANA

HC CASTIGLIONE

FOLLONICA

PUMAS VIAREGGIO

ROLLER MATERA

CGC VIAREGGIO

8/3

Copyright © 2021 GrossetoSport Testata giornalistica iscritta al tribunale di Grosseto 8/2011 Direttore responsabile: Fabio Lombardi

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com
0
Would love your thoughts, please comment.x