Connect with us

Basket

Divisione regionale 1, la Gea a caccia della decima vittoria stagiona nella divisione regionale 1

Published

on

La Gea Basketball Grosseto va a caccia della decima vittoria stagionale nel campionato di Divisione regionale 1, ospitando domenica alle 18, al Palasport di via Austria, l’Invictus Livorno. I biancorossi di Marco Santolamazza sono reduci da un’amara sconfitta sul campo della Vela Viareggio e puntano a mantenere l’imbattibilità casalinga, per tenere a distanza le formazioni che si trovano nella seconda parte della classifica. Furi e compagni, grazie alla sconfitta casalinga della Libertas Lucca contro Castelfranco, rimangono a due punti di distanza dalla vetta, ma sono stati ripresi dal Valdicornia. La lotta per i primi posti si fa sempre più appassionante, anche se il coach grossetano pensa solo per il momento alla qualificazione. «Dobbiamo fare risultato per allontanare le squadre che si trova nella zona medio-bassa della classifica e che stanno dando segni di risveglio. L’importante sarà continuare a sfruttare le gare interne».

Santolamazza parla anche della gara contro l’Invictus: «Ci troviamo di fronte un gruppo giovane, che ha perso il miglior realizzatore, Lulli, andato a rinforzare Carrara. Quello livornese è un quintetto da prendere con le molle, ha cambiato allenatore e può essere pericoloso se sottovalutato».

Ancora assenti Piccoli e Mazzei, il tecnico ritrova Fanelli e dispone di un gruppo che ha lavorato bene in settimana e pronto a mettere in classifica altri due punti.

I convocati: Lorenzo Scurti,  Edoardo Furi, Danilo Ignarra, Andrea Simonelli, Mirko Mari,  Mattia Ricciarelli, Lorenzo Fanelli, Davide Liberati, Dario Romboli, Federico Baccheschi.

Arbitri: Tommaso Francia di Siena e Alessandro Carta di Pisa.

La classifica: Libertas Lucca, Donoratico 20; Rosignano, Gea Grosseto, Valdicornia Venturina 18; Carrara Legends e Caponi Calcinaia 16; Invictus Livorno 14; Audax Carrara e Vela Viareggio 10; Castelfiorentino Frogs 8; Liburnia, Bellaria Cappuccini Pontedera  6.

Copyright © 2021 GrossetoSport Testata giornalistica iscritta al tribunale di Grosseto 8/2011 Direttore responsabile: Fabio Lombardi

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com
0
Would love your thoughts, please comment.x