Connect with us

Tennis

Una giornata di festa sui campi della Uisp in viale Europa a Grosseto, che hanno ospitato il torneo giovanile di tennis per bambini

Il torneo giovanile di tennis per bambini è stato diviso a fasce di età, dai 7 agli 11 anni, categoria red e orange.

Published

on

Nella categoria Red vittoria di Ettore  Moscatelli (Village Grosseto) su Giulio Pegoraro (Tennis Rf Grosseto). Nella categoria orange il club di Casalecci la fa da padrona aggiudicandosi i primi tre posti: vince Maria Baleani, seconda Denise Domenichini, terzo Lucio Di Pascale.
Grande soddisfazione per il responsabile Claudio Gabbiani per la riuscita dei vari tornei giovanili che ogni fine settimana vengono proposti nei circoli affiliati, dando merito alla collaborazione e al coordinamento dei maestri Tennis Uisp di tutta la provincia di Grosseto e parte di quella di Livorno che svolgono un lavoro indispensabile per il divertimento e la crescita dei nostri bambini. “Questo tennis è di tipo amatoriale e di avviamento all’agonismo – afferma il coordinatore Claudio Gabbiani  – vengono gettate le basi per una crescita tennistica, promuovendo l’importanza del rispetto delle regole, dell’ avversario e del comportamento in campo”.

“E’ stata una bellissima giornata, una vera festa del tennis con 25 bambini – afferma il maestro Vincenzo Spadafina – era una giornata di gioco per tutti questi piccolissimi atleti. Stiamo facendo un ottimo lavoro e i risultati si vedono”. “Per chi vuole provare – aggiunge Spadafina – la segreteria Uisp è a disposizione, così come i maestri, per tutte le prove che si vogliono fare”.

Click to comment
0 0 votes
Article Rating
Subscribe
Notificami
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Copyright © 2021 GrossetoSport Testata giornalistica iscritta al tribunale di Grosseto 8/2011 Direttore responsabile: Fabio Lombardi

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com
0
Would love your thoughts, please comment.x