Connect with us

Cp Grosseto

Il Circolo Pattinatori a caccia dell’impresa sulla pista di Trissino nei quarti di Coppa Italia

Published

on

Prosegue senza soste la stagione dei Circolo Pattinatori Edilfox Grosseto. Ad appena tre giorni dopo l’amara sconfitta nell’appassionante derby sulla pista di Follonica, i ragazzi di Michele Achilli vanno a far visita martedì sera alle 20,45 al Trissino campione d’Italia in una gara valida per i quarti di finale di Coppa Italia. I biancorossi hanno chiuso l’andata in settima posizione, i veneti al secondo. Il Grosseto ha provato a far reclamo per l’errata interpretazione del giudice sportivo sul ritrovo, ma la Corte d’appello ha dato ragione solo a metà al Cp, che sperava di poter salire di un gradino e di incontrare il Lodi.

«Non partiamo battuti – mette le cose in chiaro Michele Achilli – Andiamo ad affrontare una delle corazzate del campionato in maniera serena, con la consapevolezza e la voglia di fare una bella prestazione, come del resto abbiamo fatto anche nel derby di Follonica, perso per il gran ritmo dei locali e per qualche leggerezza. Se arriverà il risultato tanto meglio. L’importante sarà, ripeto, disputare una bella partita e proseguire il nostro percorso di crescita. La stagione sta entrando nel vivo e vogliamo essere protagonisti anche noi».

Il tecnico Achilli per questa trasferta infrasettimanale non avrà Matteo Cardella, che potrebbe essere disponibile per il big match di sabato prossimo in via Mercurio contro il Gamma Sarzana, ma la preoccupazione maggiore è per le condizioni dei capitano Pablo Saavedra, uscito per uno scontro di gioco, e non più rientrato al Capannino. Saavedra lunedì mattina si è sottoposto ad alcuni esami e sta cercando di recuperare per essere di aiuto ai compagni nella tana dei campioni d’Italia.

Nella lista dei dieci che partiranno per Trissino ci sarà martedì sera anche Tommaso Giusti, classe 2007, uno dei giovani che si stanno mettendo in evidenza nella serie B e nell’under 23 del Roller Hockey. I convocati: Català, Sassetti; Saavedra, Rodriguez, De Oro, Paghi, Franchi, Cabella, Thiel, Giusti. In campionato il Trissino ha espugnato via Mercurio per 2-1, al termine di un bel match.

Per il Circolo Pattinatori quella di martedì sera è la terza partecipazione ai quarti di finale di Coppa Italia. Nel 2021-2022 l’Edilfox fu superata per 5-2 dal Follonica; lo scorso anno i biancorossi si vendicarono dei cugini, vincendo 6-5 ai supplementari alla pista Mario Parri, uscendo dalla manifesta per mano del Lodi, che vinse per 3-0 la semifinale, ai supplementari.

Nella foto un momento della gara di campionato tra Edilfox e Trissino (credit Manuel Urracci)

Click to comment
0 0 votes
Article Rating
Subscribe
Notificami
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Copyright © 2021 GrossetoSport Testata giornalistica iscritta al tribunale di Grosseto 8/2011 Direttore responsabile: Fabio Lombardi

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com
0
Would love your thoughts, please comment.x