Connect with us

Cp Grosseto

Serie A2, il Castiglione corsaro al Forte

La Blue Factor s’impone per 6-2 contro i versiliesi. Grandi parate di Saitta e reti decisive con le doppiette di Onori e Guarguaglini, e reti di Brunelli e Piro

Published

on

Una Blue Factor cinica e spietata espugna la pista del palaForte: il Castiglione di Alessandro Brizzi stende per 6-2 il Centro Porsche Firenze, e torna in una comoda posizione di centro classifica. Primo tempo che vede i rossoblù di casa spingere molto: Michael Saitta disinnesca tutto quello che gli arriva contro, anche con una calma Olimpica, dando ancor più sicurezza ai compagni. Così alla prima vera occasione i castiglionesi sfondano. Il gol è una prodezza personale di Onori, gran partita, che parte da centropista, si beve mezza difesa e davanti a Ciupi non perdona infilando l’1-0. Il Forte di Roger Molina perde lucidità. Il 2-0 è ancora al termine di una bella azione. Santoni resiste ad un contrasto e parte sulla sinistra dalla sua metà pista: l’assist sul secondo palo è uno cioccolatino per capitan Brunelli che infila praticamente a porta vuota. Nemmeno due minuti e arriva il tris. Ancora un’azione personale questa volta di Guarguaglini che penetra da sinistra e poi con un mortifero alza e schiaccia mette dentro il 3-0. La gara rimane sempre aperta, ma la difesa biancoceleste è solida e concede poche occasioni. Nella ripresa il Forte tenta di metterci più coraggio. Al 6′ un tiro forse senza pretese di Gabriel Ambrosio dalla lunga distanza, sorprende Saitta a fil di palo. 3-1. Cinque minuti e i rossoblù si guadagnano un rigore: Ballestero non perdona e mette la pallina all’incrocio, 3-2. Il Castiglione serra le fila e torna a macinare azioni, sfiorando più volte il gol che Ciupi nega con alcune pregevoli parate. Il gol che spacca definitivamente la partita a 5′ dalla sirena. Onori si mette ancora in proprio e poi serve un assist al bacio per Guarguaglini, che ancora con un alza e schiaccia mette dentro il 4-2. Da questo momento gara praticamente finita. Il Forte si sbilancia e così la Blue Factor arrotonda il punteggio. Piro, botta fuori, e Onori sempre con uno splendido slalom personale, segnano i gol del definitivo 6-2.  

Centro Porsche Firenze HockeyForte-Blue Factor Castiglione

C.PORSCHE HOCKEYFORTE: Raffaello Ciupi, (Leonardo Bertozzi); Diego Chereches, Piercarlo Cacciaguerra, Mattia Bicicchi, Alessio Ambrosio, Gabriel Ambrosio, German Reinuba Ballestero, Tommaso Giovannelli. All. Roger Molina Portugal.

BLUE FACTOR CASTIGLIONE: Michael Saitta, (Alessandro Donnini); Mattia Piro, Samuel Cardi, Diego Guarguaglini, Filippo Onori, Brando Santoni, Alessandro Saitta, Luigi Brunelli, Luca Mantovani. All. Alessandro Brizzi. 

ARBITRO: Luca Lossi di Viareggio.

RETI: pt (0-3) 11’47 Onori (C), 13’24 Brunelli, 15’08 Guarguaglini (C); st 6’38 G.Ambrosio (FM), 13’19 rig. Ballestero (FM), 19’51 Guarguaglini (C), 22’29 Piro (C), 24’39 Onori (C).

SERIE A2 GIRONE B

4 GIORNATA 27/28 GENNAIO

PUMAS VIAREGGIO

ROLLER SALERNO

5-3

SARZANA

ROLLER MATERA

29/3

PRATO

CGC VIAREGGIO

4-6

VERSILIA H.FORTE

HC CASTIGLIONE

2-6

FOLLONICA

ROTELLISTICA CAMAIORE

3-7

CLASSIFICA

CGC VIAREGGIO

12

VERSILIA H.FORTE

4

PUMAS VIAREGGIO

9

PRATO

4

ROT.CA CAMAIORE

9

FOLLONICA

3

ROLLER MATERA (3)

6

ROLLER SALERNO

3

HC CASTIGLIONE

6

SARZANA (3)

0

5 GIORNATA 3 MARZO

HC CASTIGLIONE

ROLLER MATERA

ROLLER SALERNO

FOLLONICA

PUMAS VIAREGGIO

SARZANA

ROTELLISTICA CAMAIORE

PRATO

CGC VIAREGGIO

VERSILIA H.FORTE

Copyright © 2021 GrossetoSport Testata giornalistica iscritta al tribunale di Grosseto 8/2011 Direttore responsabile: Fabio Lombardi

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com
0
Would love your thoughts, please comment.x