Connect with us

Basket

Giovanili Pallacanestro Grosseto: tutti i risultati della settimana

Published

on

Ottimo girone di andata per l’under 19 di coach Di Patria, che però inciampa a Lucca nell’ultima trasferta, tornando a casa sconfitta 60-52 al termine di una partita sofferta e a tratti  non bella. I maremmani sono sembrati riuscire nell’impresa, con i minuti finali addirittura sul + 2, ma l’eccessivo nervosismo e le troppe soluzioni forzate, hanno segnato meritatamente il destino del match a favore dei lucchesi. Dalla settimana prossima inizia il girone di ritorno: la prima sfida sarà in trasferta ad Empoli, con la volontà è di riprendere da subito il cammino positivo.

Bella vittoria per l’U17 gold, che si conferma corazzata imbattibile per il Piombino 46-77. I grossetani impongono il proprio gioco fin dalle prime battute resistendo all’aggressività dei padroni di casa.  Soddisfatto coach Ceccarelli per il buon apporto di tutti i suoi giocatori, con l’equilibrio del match mai in discussione e l’alta concentrazione dei grossetani fino al fischio finale. Domenica prossima appuntamento impegnativo contro Calcinaia, squadra ai vertici della classifica per un incontro molto interessante, a chiudere il girone di andata.

Vittoria di gran carattere per gli under 15 eccellenza, che al PalAustria si impongono  66-59 sul don Bosco Livorno. Partita tosta, con i nostri top player imbrigliati nell’aggressività dei labronici, che le provano davvero tutte per innervosire il gioco. Il percorso di crescita dei grossetani mostra tutta la sua qualità, mettendo a referto ben 9 atleti e soprattutto uno spirito corale che nel primo tempo offre una delle migliori prestazioni offensive finora viste. Coach Ceccarelli argina la strategia del collega amaranto supportato dalle acute intuizioni dell’assistente Pepi, così da festeggiare con tortelli e tagliatelle l’ennesima prova positiva.

Bella prova per gli  Under 15 silver – quarta vittoria – che liquida la pratica Basket Elba al PalAustria 77-30. Gli ospiti nulla possono di fronte la vena realizzativa dei grossetani. Già +11 dopo la prima frazione con tutti i ragazzi coinvolti nel gioco corale e top score Mantiloni (27 pti) supportato da Monticini (19 pti) e la doppia cifra di Amarugi nei rimbalzi catturati. E’ evidente il miglioramento del gruppo e il lavoro del domatore coach Busonero, sempre vigile nel rendimento dei suoi. Ora sotto con gli allenamenti e pronti alla trasferta di Livorno sponda Invictus, per vendere cara la pelle.

Vittoria rotonda e liscia anche per gli under 14 silver, che a P.S.Stefano  battono l’Argentario 33-69. Buona partenza fin dai minuti iniziali per i ragazzi di coach Massai, con gioco aggressivo in difesa e azioni corali in attacco. Nella seconda metà della partita coach Massai concede molti minuti di gioco ai giovanissimi  – chiamati a rimpiazzare le molte assenze per malattia e infortuni – fino a schierare un quintetto di soli 2011 e 2012 ( Cocci, Nutini, Perrone, Scarano e Mittica), mostrando di tenere il campo alla grande.

Click to comment
0 0 votes
Article Rating
Subscribe
Notificami
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Copyright © 2021 GrossetoSport Testata giornalistica iscritta al tribunale di Grosseto 8/2011 Direttore responsabile: Fabio Lombardi

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com
0
Would love your thoughts, please comment.x