Connect with us

Basket

L’under 19 femminile della Gea sconfitta di misura dalla Nico Montecatini, alle U14 non basta una grande difesa

Published

on

Sconfitta di misura per la formazione under 19 della Gea Basketball Grosseto, superata davanti al pubblico amico (55-57) dalla quotata formazione del Nico Basket Montecatini. Le ragazze di Luca Faragli si sono arresi nell’ultimo minuto di gara, anche a causa di un calo fisico, dopo aver disputato un ottimo incontro, condotto in maniera autoritaria per i primi tre quarti.

«Dispiace per la sconfitta – commenta il coach Luca Faragli – maturata nel finale, ma siamo arrivati all’ultimo quarto stanchi. Siamo partiti benissimo e abbiamo fatto una grande partita per 30’. Poi Montecatini ha sfruttato una panchina più lunga. Ci sono tanti motivi per rammaricarsi, ma voglio pensare solo alla presentazione: sul 53-51 abbiamo sbagliato due canestri da sotto praticamente fatti, che potevano permette di staccarsi e invece siamo stati riprese. Clara Nunziatini ha segnato il -1 dalla lunetta, ma Montecatini ha realizzato un libero. Abbiamo avuto la palla per il pareggio in contropiede, ma siamo stati fermati in maniera irregolare, ma gli arbitri non hanno rilevato falli e abbiamo perso».

GEA U19: Tanganelli 19, Nucci, Linda Picchianti, Panella, Nunziatini 23, De Michele 10, Melissa Picchianti, Lambardi, Faragli 3, Pepi. All. Luca Faragli.

Parziali, Gea-Montecatini: 21-12, 32-22; 44-36, 55-57.

Non è bastata invece una grande prova difensiva per le U14 biancorosse per superare il B.F Porcari. Le biancorosse hanno chiuso in vantaggio il primo quarto, ma dal secondo hanno dovuto subire la rimonta delle lucchesi, che hanno sfruttato le palle perse e i troppi errori al tiro delle grossetane, che hanno comunque mostrato di essere cresciute e di avere un’identità ben definita.

GEA U14: Pepi 18, Zito 2, Grilli, Bisanti, Mazzi 1, Marconi, Diacene, Apicella 9, Manganelli, Cardelli 8. All. Luca Faragli.

Parziali, Gea-Porcari: 9-8, 18-21; 27-36, 38-46

Nella foto Matilde Pepi (credit Stefano Venezia)

Click to comment
0 0 votes
Article Rating
Subscribe
Notificami
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Copyright © 2021 GrossetoSport Testata giornalistica iscritta al tribunale di Grosseto 8/2011 Direttore responsabile: Fabio Lombardi

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com
0
Would love your thoughts, please comment.x