Connect with us

Basket

Divisione regionale 3, la Gea Grosseto espugna il parquet della Dinamo Rosignano dopo un supplementare

Published

on

Blitz della Gea Basket Grosseto sul campo della Dinamo Rosignano nel campionato di Divisione regionale 3. Un successo arrivato solo al termine di un match complicato, che si è risolto al primo supplementare (64-66). Nei primi quarti la compagine guidata da Mattia Contri ha lottato, ma non è riuscita a sopravanzare i livornesi, che sono andati all’intervallo lungo sopra di cinque lunghezze. Nel terzo quarto, però, con un parziale di 13-7 il quintetto biancorosso ha ribaltato il risultato, presentandosi all’ultima frazione con un punto di più. Dopo dieci minuti di battaglia, la Dinamo è riuscita a portare il confronto al supplementare, nel quale la Gea, grazie a sette canestri dalla lunetta e a quelli da due di Contri e Bassi, è riuscita a lasciarsi dietro gli avversari, che hanno avuto a fil di sirena l’ultima palla per il pareggio o per il sorpasso.

«Abbiamo fornito una  buona prestazione di squadra – commenta il coach Mattia Contri – Nonostante fossimo sotto di 3 a un minuto circa dalla fine abbiamo pareggiato e poi difeso forte sugli ultimi 3. Nel supplementare siamo partiti maluccio, con 2 falli e un canestro dei locali, ma fortuna per siamo rimasti mentalmente in partita e siamo riusciti a rientrare e andare sopra con un contropiede di Bassi».

«Siamo molto soddisfatti del fatto che tutti hanno contribuito e che, a differenza di altre circostanze, siamo riusciti a non perdere la testa quando contava».

Per i biancorossi è la quarta vittoria dell’anno. Prossimo impegno il 31 gennaio al Palagolfo contro il Follonica.

Divisione regionale 3, Dinamo Rosignano-Gea Grosseto 64-66 (dopo un t.s.)

DINAMO ROSIGNANO: Gazzetti 15, Tabani 4, Panattoni 7, Casini 2, Cantini 5, Baia, Omiccioli 15, Giobbi 2, Garzelli 2, Setti, Parri 12, Cambi. All. Gherarducci.

GEA GROSSETO: Di Nisio, Bassi 10, Pollazzi 5, Malfanti 7, Corradini, Benedetti, Baffetti 21, Druda 2, Contri 12, Massai 7, Alvarez, Farinaceo 2. All. Mattia Contri.

ARBITRO: Cavasin di Livorno.

PARZIALI: 17-16, 34-29; 41-42, 55-55.

Copyright © 2021 GrossetoSport Testata giornalistica iscritta al tribunale di Grosseto 8/2011 Direttore responsabile: Fabio Lombardi

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com
0
Would love your thoughts, please comment.x