Connect with us

Calcio

Calcio a 5 under 19, l’Atlante Grosseto battuto dal Pontedera

Published

on

Non è stata una mattinata fortunata quella vissuta questa mattina al Palabombonera di Grosseto dalla formazione dell’Under 19 dell’Atlante Grosseto del presidente Iacopo Tonelli, impegnata contro il Pontedera, attualmente primo della classifica. E’ stata una bella partita con azioni da una parte e una dall’altra dato che entrambe sono in grado di sciorinare bel gioco, solo che i grossetani nei primi venti minuti del primo tempo colpiscono anche due pali. I grossetani, con il nuovo tecnico, il croato Ivo Jukic in tribuna, in attesa che arrivi il trasfert dalla Divisione Calcio a 5 e con in panchina il preparatore dei portieri Simone Marroccella e il direttore generale Vittorio Pannaccione, pronti via prendono in “mano” il pallino del gioco e al 5’ minuto passano in vantaggio con Imperato. Ma i pisani non ci stanno e poco dopo all’8’ pareggiano con Sardi e al 12’ ancora Imperato porta i suoi in vantaggio 2-1 e così si chiude il primo tempo con i padroni di casa meritatamente in vantaggio.

Nella ripresa altri due legni colpiti dall’Atlante, ma quando meno te l’aspetti all’8’ minuto arriva il pari degli ospiti con il “vivace” Nahid che entra in area, il portiere locale esce si scontra con il giocatore avversario il pallone entra in porta, il portiere resta a terra viene chiamato il medico per problemi alla testa del portiere e il Pontedera pareggia. Per sicurezza la panchina, con Chisci con dei giramenti di testa, sostituisce lo stesso ma non avendo a disposizione in panchina un altro portiere in porta va Agnelli, il miglior difensore dell’Atlante, ma al primo tiro, siamo al 9’ Rovini con un tiro senza pretese porta i suoi in vantaggio per 3-2. E qui finisce in pratica la partita dove in campo c’è molta confusione e stanchezza e c’è solo il tempo da annotare il quinto palo colpito dall’Atlante Grosseto e una traversa degli ospiti.

Domenica prossima l’Atlante Grosseto è attesa dalla trasferta di Campi Bisenzio contro l’Arpi Nova.

Questo il tabellino della partita; Atlante Grosseto-Pontedera 2-3. Atlante Grosseto; Chisci, Haruta, Agnelli, Tammaro, Allegro, Imperato, Nocentini, Marino, Yasir, Kamberi, Bellucci. Allenatore Ivo Jukic. Pontedera; Cerri, Nahid, Corsi, Antonizzi, Rovini, Hanine, Dumitrecu, Sardi, Galli, Ceccarelli.Allenatore; Mario Piludu. Arbitro Andrea Callari di Piombino, cronometrista, Riccardo Muto di Grosseto. Marcatori; al 5’ e 12’ Imperato, 8’ Sardi. 2’ tempo; 8’ Nahid, 9’ Rovini

 

Giornalista pubblicista dal 1993, ha collaborato con La Nazione, Tele Tirreno, Tv9, TeleMaremma. Ring announcer per Mediaset, Raisport, Sport Italia ed Eurosport. Addetto stampa della Figc provinciale e Atlante Grosseto calcio a 5. Per Gs segue il calcio a 5, il pugilato ed è ospite fisso nella trasmissione web Il lunedì del Grifone.

Copyright © 2021 GrossetoSport Testata giornalistica iscritta al tribunale di Grosseto 8/2011 Direttore responsabile: Fabio Lombardi

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com
0
Would love your thoughts, please comment.x