Connect with us

Basket

Serie C femminile, la Gea a caccia della prima vittoria stagionale sul campo della P.F. Pisa

Published

on

Per la formazione di serie C della Gea Basketball Grosseto è arrivata l’ora della verità. Sabato sera alle 18,30 sul parquet della Pall. Femm. Pisa inizia una serie di partite abbordabili che potrebbero permettere al quintetto allenato di Luca Faragli di presentarsi alla seconda fase, decisiva per la permanenza in categoria, con qualche punto in dote.

Le biancorosse, a Pisa, sono chiamate a riscattare una delle più brutte gare disputate nel corso della stagione, che permise alle avversarie di vincere con un inatteso vantaggio di 27 punti (59-32). La Gea, in quest’ultime settimane, ha mostrato dei confortanti miglioramenti e può giocare alla pari con le quattro compagini che la precedono con un vantaggio di quattro e sei punti. Serviranno lucidità, concentrazione e continuità per provare ad ottenere il primo successo dell’anno, in attesa degli altri confronti alla portata, contro Montecatini (10 febbraio), Castelfiorentino (16 febbraio) e Florence (1° marzo). Nel mezzo due duelli difficilissimi contro la capolista Viareggio e contro Porcari, in programma il 3 e il 24 febbraio.

«Pisa sulla carta è più forte di noi – dice il tecnico Luca Faragli – ma siamo cresciuti e ce la possiamo giocare alla pari. Una cosa è certa: tra noi e loro non c’è assolutamente il divario della gara d’andata. Ho avuto buone sensazioni durante gli allenamenti».

Il coach della Gea dovrà fare a meno di Valentina Magnani, ma rispetto alla precedente uscita recupera Sofia Tanganelli.

Le convocate:  Tanganelli, De Michele, Linda Picchianti, Panella, Lambardi, De Michele, Cipolletta, Melissa Picchianti, Nunziatini, Perillo, Faragli.

La classifica: Sei Versilia Viareggio 20; Rosa Prato 18; Cmb Valdarno 16; Porcari 12; Florence, Pall. Femm. Pisa, Montecatini 6; Castelfiorentino 4; Gea Grosseto 0.

Giovanili. Parte sabato il ricco cartellone di impegni delle giovanili Gea. Alle 16 gli Esordienti di Giovanni Porri affrontano alle 16 al Pala Austria il Follonica; alle 17 gli U17 di Silvio Andreozzi, reduci dalla sconfitta interna con il Valdelsa (36-64), sono impegnati sul campo del Costone Siena, mentre gli U14 di Edoardo Furi, dopo la bella vittoria sull’Argentario (53-39), la sesta stagionale, fanno visita, alle 18,45, al Piombino. Nel 3 contro 3 le Libellule giocheranno a Siena alle 10,30. Domenica è previsto il turno interno delle U14 contro Porcari alle 9,30.

Lunedì l’U19 di Luca Faragli, alle 21 in via Austria, punta alla vittoria contro il Nico Montecatini. Chiude il turno la trasferta delle Gazzelle mercoledì alle 17,30 a Orbetello.

Copyright © 2021 GrossetoSport Testata giornalistica iscritta al tribunale di Grosseto 8/2011 Direttore responsabile: Fabio Lombardi

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com
0
Would love your thoughts, please comment.x