Connect with us

Basket

Serie C femminile, la Gea Basketball sabato sera riceve la visita del Prato secondo in classifica. Sconfitte le U13

Published

on

La Cestistica Rosa Prato fa visita sabato sera alle 20,15, al Palasport di via Austria, alla Gea Basketball Grosseto, nella seconda giornata di ritorno del campionato di serie C femminile. Un turno difficilissimo per il quintetto di Luca Faragli che ha estremo bisogno di mettere in tasca qualche vittoria per presentarsi alla seconda fase con maggiori chances di salvezza. Giulia Faragli e compagne sono reduci dal netto scivolone di San Giovanni Valdarno, nel quale, a parte un secondo quarto da dimenticare, hanno dimostrato di aver comunque trovato un’identità. Sabato sera per conquistare i primi due punti servirà un’impresa, per dare una svolta al campionato.

«Siamo arrivati a un momento cruciale della stagione – sottolinea il coach Luca Faragli – ci serve qualcosa per trovare gli stimoli per voltare pagina e iniziare la corsa salvezza. La Cestistica Rosa è una squadra forte ma dobbiamo moltiplicare le forze per provare a conquistare la prima vittoria, per dare il via  a un filotto che può essere importante per la poule finale».

Il tecnico grossetano dovrà fare a meno di Sofia Tanganelli, la miglior realizzatrice della Gea con 135 punti (15 di media), ma recupera Panella, Lambardi, Cipolletta e De Michele e questo permetterà una migliore rotazione.

Le convocate:   De Michele, Linda Picchianti, Panella, Lambardi, De Michele, Cipolletta, Melissa Picchianti, Nunziatini, Magnani, Perillo, Faragli.

La classifica: Sei Versilia Viareggio 18; Rosa Prato e Cmb Valdarno 14; Porcari 10; Florence, Pall. Femm. Pisa, Montecatini 6; Castelfiorentino 4; Gea Grosseto 0.

Le under 13 della Gea Grosseto resistono un tempo nel confronto che le ha opposte, al palasport di via Austria, al Tuscopharma Us Livorno, Le ragazzine di Luca Faragli hanno chiuso il primo quarto sotto di cinque punti, che sono diventati dodici all’intervallo. Le labroniche hanno chiuso la gara nel terzo tempino, infilando un parziale di 22-4. Le U13 torneranno in campo domenica alle 11,30 in Liguria contro lo Spezia Lab.

GEA U13: Marku 2, Fuiano 6, Franci, Grilli 4, Bisanti 4, Indiati, Marconi, Tafuro, Apicella 16, Gosti, Sgamato. All. Luca Faragli.

Parziali 10-15, 21-33; 25-55, 32-69.

Giovanili. Per le formazioni della Gea sarà un fine settimana ricco di impegni. S’inizia sabato alle 16 con le Gazzelle impegnate sul campo di Follonica e alle 17,30 con gli U14 di Edoardo Furi impegnati in via Austria contro l’Argentario. Domenica, alle 15, gli under 17 di Silvio Andreozzi riceveranno la visita del Valdelsa Basket. Lunedì alle 21 le under 19 di Luca Faragli  saranno ospiti delle Mura Sping Lucca.

Copyright © 2021 GrossetoSport Testata giornalistica iscritta al tribunale di Grosseto 8/2011 Direttore responsabile: Fabio Lombardi

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com
0
Would love your thoughts, please comment.x