Connect with us

Calcio

Prima categoria: il Massa Valpiana in quel di San Vincenzo, l’Argentario vuole l’impresa contro il San Gimignano

Published

on

GROSSETO – Campionato di prima categoria al giro di boa. La capolista Massa Valpiana , dopo aver subito la prima sconfitta stagionale , sarà di scena sul terreno di gioco del San Vincenzo , penultimo in classifica.
La squadra di mister Manuel Madau ha la giusta opportunità di riprendere da subito il cammino interrotto verso la conquista del torneo.

Viaggia verso San Gimignano l’Argentario di mister Riccardo Berni. Per i santostefanesi una gara difficile , i senesi sono in crescita, nel mercato di dicembre hanno rinforzato la rosa e ambiscono, almeno, ad una delle posizioni playoff. Gli azzurri devono riuscire a muovere la classifica, importante sarà non perdere.
Mister Berni si dice fiducioso, anche se riconosce la forza degli avversari , sa di poter contare su un gruppo come quello argentarino molto compatto , conscio delle proprie possibilità e che darà battaglia a chiunque in questo girone di ritorno. L’obiettivo è la salvezza , la filosofia quella di essere una sorta di Atletico Madrid , tutto cuore, anima e grinta. Turno casalingo per Fonteblanda, Manciano e Monterotondo.

I neroverdi del presidente Gonnelli , giocheranno nuovamente tra le mura amiche contro il Pomarance che vuole tenere a debita distanza la zona playout. Melchionda e soci, stanno vivendo un buon momento , sono in piena zona playoff e vogliono mantenere e migliorare , se possibile, questa situazione di classifica. Il Manciano di Gabriele Maggio riceve al Niccolai , il Gracciano.

Per i biancorossi l’unico risultato valido è la vittoria e tre punti contro una diretta concorrente per la salvezza , ma anche per cercare di togliersi da quella maledetta ultima posizione di classifica che significherebbe retrocessione diretta. Il Monterotondo di miste Ballerini se la vedrà con la terza della classe , Pianella. Per i rossoverdi l’occasione più unica che rara per conquistare tre punti importanti, dare un segnale preciso ad campionato fino ad oggi tra alti e bassi: per un posto nei playoff ci siamo anche noi. Gli altri incontri di giornata: Casolese-Donoratico, Forte di Bibbona- San Miniato, Venturina – Lornano Badesse.

Copyright © 2021 GrossetoSport Testata giornalistica iscritta al tribunale di Grosseto 8/2011 Direttore responsabile: Fabio Lombardi

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com
0
Would love your thoughts, please comment.x