Connect with us

Calcio

Serie D, girone “E” – Diciottesimo turno di campionato con il Grosseto che viaggia verso Sansepolcro

Published

on

Grosseto – Eccoci di nuovo qua, si ricomincia e con il nuovo anno, domenica 7 Gennaio alle ore 14,30, comincia il girone di ritorno del campionato di serie D, Girone E. E’ chiaro che ora parte la fase determinante di questo campionato dove i punti conquistati (e quelli persi), avranno un peso specifico differente rispetto al girone di andata; per esempio, per il Grosseto (32), quelli in palio a Sansepolcro (16) dovranno essere quasi necessariamente tre perché perdere ulteriori punti contro squadre che non ambiscono alla promozione nella categoria superiore, sarebbe un problema molto più serio, stante anche il minor numero di partite a disposizione per recuperare i punti persi e, soprattutto, sempre meno squadre “più deboli” per ambire alla posta intera.
Non è mai facile ripartire dopo una sosta abbastanza lunga (e questo vale per tutte le squadre), ma la squadra biancorossa deve farsi trovare pronta fin da subito per non dover poi rammaricarsi per le occasioni perse.
Scontro impegnativo per il Follonica Gavorrano (34) che al Malservisi – Matteini riceverà il San Donato Tavarnelle (24), squadra che sta ancora pagando un avvio con il freno a mano tirato, ma che con il passare delle giornate ha riacquisito un ritmo adatto alla categoria.
La Pianese (36), invece, si recherà in quel di Cenaia (9) in uno dei più classici testa-coda che dovrebbe vedere gli amiatini prevalere abbastanza agevolmente.
Come già accennato la giornata si svolgerà con tutte le partite in contemporanea e prevede Figline (25) – Real Forte Querceta (9), scontro in cui i valdarnesi dovrebbero far prevalere la propria maggior forza rispetto all’avversaria; nelle previsioni della vigilia si poteva pensare che Livorno (32) – Poggibonsi (20) fosse una partita da alta classifica, ma la situazione della squadra senese, seppur in ripresa e considerando che generalmente il loro meglio lo danno nel girone di ritorno, non annovera l’incontro tra i big match; in Sangiovannese (14) – Ghiviborgo (29) gli ospiti partono favoriti, ma io mi aspetto anche una pronta riscossa e una prova di orgoglio da parte dei padroni di casa.
Si prosegue con la sorpresa Saravezza Pozzi (35) che riceverà l’Aquila Montevarchi (18) in un match che, se tutto va secondo le previsioni, vedrà l’intera posta per i padroni di casa; impegno relativamente agevole per lo Sporting Club Trestina (27) che riceverà il fanalino di coda Mobilieri Ponsacco (8) in un incontro che sembra segnato ancora prima di cominciare.
In conclusione del programma della prima giornata di ritorno avremo TAU Altopascio (31) – Orvietana (15) che, nonostante gli umbri si siano progressivamente ripresi rispetto ad una partenza pessima, sembrano destinati ad una sconfitta in casa della compagine pistoiese. (AS)

Copyright © 2021 GrossetoSport Testata giornalistica iscritta al tribunale di Grosseto 8/2011 Direttore responsabile: Fabio Lombardi

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com
0
Would love your thoughts, please comment.x