Connect with us

Calcio

Week end in formato ridotto per il Settore Giovanile del Follonica Gavorrano

Published

on

La formazione dei Giovanissimi 2010 non è infatti scesa in campo, dopo aver terminato la prima fase della stagione al primo posto che consentirà di disputare il campionato regionale a 28 squadre nella seconda parte dell’annata.

I ragazzi, nell’intervallo dell’ultimo turno della Prima Squadra al Malservisi-Matteini, sono stati anche premiati dalla società con una bella medaglia.

Un turno di riposo inoltre per gli Allievi 2008, che torneranno in campo il prossimo 7 gennaio.

Chi è sceso in campo è invece il gruppo dei Giovanissimi provinciali 2009/10, sconfitto per 3-0 sul campo dell’Atletico Maremma. «La partita è iniziata subito con difficoltà – commenta mister Luca Regoli – Nel primo quarto d’ora abbiamo subito due gol. Sembrava fosse il principio di una brutta giornata, ma poi i ragazzi hanno lottato su ogni pallone e siamo riusciti a contenerli un po’ di più. Nel secondo tempo abbiamo subito ancora un gol, ma abbiamo giocato con pochi fraseggi senza tirare in porta. L’Atletico è primo in classifica ed è una squadra tosta, ma noi dobbiamo fare di più in fase di proposizione e di possesso».

È invece arrivata una vittoria per gli Allievi regionali 2007, che hanno battuto per 2-1 l’Academy Livorno grazie ai gol di Chinellato e Angelini. «Abbiamo avuto la partita in controllo dall’inizio alla fine – commenta mister Antonio Morello – con molte occasioni sbagliate soprattutto nel primo tempo. La gara comunque poteva essere gestita in modo migliore commettendo meno errori tecnici».

Il recupero dei Giovanissimi regionali 2009 contro l’Audace Isola d’Elba è terminato infine sullo 0-2 per gli ospiti. «Una brutta sconfitta contro la penultima in classifica – sottolinea il mister – Primo tempo sottotono da parte nostra, abbiamo sbagliato molto sia in fase offensiva che difensiva. Hanno sbloccato il risultato su calcio di rigore e raddoppiato su un nostro errore. Nella ripresa la gara è stata più equilibrata, abbiamo provato a creare qualcosa per rientrare ma non siamo stati in grado di accorciare le distanze. Sconfitta quindi meritata, dobbiamo lavorare molto».

Click to comment
0 0 votes
Article Rating
Subscribe
Notificami
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Copyright © 2021 GrossetoSport Testata giornalistica iscritta al tribunale di Grosseto 8/2011 Direttore responsabile: Fabio Lombardi

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com
0
Would love your thoughts, please comment.x