Connect with us

Grosseto Calcio

Us Grosseto-Montevarchi 2-2, le pagelle biancorosse. Il migliore è Marzierli

Published

on

US GROSSETO, 6 Primo tempo brutto, dove le trame di gioco finiscono nella ragnatela valdarnese. Ennesimi gol subiti con difesa schierata. Nella ripresa, invece, ha la forza di ribaltare il risultato prima del pari ospite. Viste le occasioni create, il pari va stretto, ma il risultato è figlio delle proprie solite amnesie difensive.
Raffaelli, 6 Mai impegnato, deve però raccogliere due volta la palla in fondo alla rete.
Cretella, 5 Parte come braccetto difensivo di destra, ma nella ripresa viene spostato a centrocampo per provare a recuperare lo svantaggio. Si perde Ciolfi in occasione del vantaggio ospite, ma propizia il vantaggio unionista vincendo un contrasto in area valdarnese.
Schiaroli, 5,5 Al 23′ ha l’occasione per segnare, ma Dainelli manda la sfera in corner. Fermo quando Priore stacca per il 2 a 2.
Sabelli, 5 Tanta corsa a vuoto e poca interdizione (dal 46′, Russo, 6 esordio in biancorosso).
Marzierli, 7 Pochissimi palloni giocabili nei primi 45′. Nella ripresa cresce con la squadra e prima sfiora un eurogol con un pallonetto da fuori area, poi insacca il vantaggio unionista con un tocco ravvicinato. Lotta su tutti i palloni.
Riccobono, 6 Sacrificato per tutta la prima frazione di gioco, nella ripresa va a centrocampo con Cretella e il Grifone migliora nettamente. Si procura il rigore trasformato da Rinaldini.
Aprili, 6 Attento in fase difensiva, prova anche a proporsi in avanti.
Romairone, 5,5 Tanto impegno, ma alla fine in avanti incide poco  (dal 75′, Carannante, s.v.).
Bensaja, 5 La squadra ha bisogno di lui che è in giornata negativa e sbaglia molto sia in fase d’interdizione che di costruzione  (dal 46′, Rinaldini, 6,5 entra e cicca un pallone in area facendo pensare a una giornata buia. Al contrario, è vivace e porta scompiglio in avanti. Trasforma, poi, magistralmente il rigore del pari).
Arcuri, 5 Brutto primo tempo. Esce per infortunio (dal 70′, Rotondo, 6 col suo ingresso il Grifone aumenta peso e centimetri in attacco).
Grasso, 6 Nel momento di stallo, rompe l’equilibrio rubando o recuperando palla tra gli applausi dello Zecchini. Sempre generoso, si becca pure un giallo per un eccesso agonistico (dal 56′, Macchi, 6 diligente sulla fascia destra. Suo l’assist per il gol di Marzierli).
All. Bonuccelli, 6 Rimedia agli errori del primo tempo stravolgendo positivamente la squadra con i cambi nella ripresa. Gli errori difensivi sui gol, però, pesano come un macigno. Errori che si ripetono ormai da 17 giornate.

Giornalista pubblicista, è appassionato di calcio e statistiche sportive. Vanta esperienze e collaborazioni col Guerin Sportivo (al tempo diretto da Marino Bartoletti), Telemaremma, Tv9, Calciotoscano.it, Biancorossi.it, Vivigrossetosport.it, Tuttob.com e Pianetab.com. All'inizio si è occupato principalmente di Serie B e di Lega Pro, poi anche di Serie D e di Eccellenza. È co-autore del libro Cento passi nella storia, scritto in occasione dei 100 anni dell'Us Grosseto. Da novembre 2014 è il vice-direttore di Grosseto Sport. Ha condotto per tre anni le trasmissioni web Il lunedì del Grifone e D lunedì c'è il Grifone. È il commentatore delle partite dell'Us Grosseto su Gs Tv e su Eleven Sports, nonché del Follonica Gavorrano e dell'Us Grosseto Primavera 3. Ha collaborato anche con Sportitalia.

1 Comment
0 0 votes
Article Rating
Subscribe
Notificami
1 Comment
Oldest
Newest Most Voted
Inline Feedbacks
View all comments

Io devo aver visto un’altra partita…Tutte le opinioni ovviamente sono legittime, ma proprio non comprendo come possa essere ritenuta sufficiente la prestazione di una squadra che getta – ancora una volta – alle ortiche un’occasione favolosa per dare una sostanziale “sterzata” al proprio campionato, per giunta al cospetto di avversari assolutamente modesti e privi di ambizioni particolari. E poi ormai si prendono molto spesso goal assurdi, inconcepibili per chi aspirerebbe alla promozione. Tutto ciò, a mio modestissimo avviso, rende la prestazione odierna del tutto insufficiente.

Copyright © 2021 GrossetoSport Testata giornalistica iscritta al tribunale di Grosseto 8/2011 Direttore responsabile: Fabio Lombardi

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com
1
0
Would love your thoughts, please comment.x