Connect with us

Basket

La settimana che precede il Natale ha regalato qualche bella soddisfazione alle giovanili della Pallacanestro Grosseto

Published

on

Nell’ottava giornata di campionato, i ragazzi dell’under 17 gold di coach Ceccarelli e Conti F. si sono imposti 104-69 sul San Vincenzo, centrando la quarta vittoria con la migliore partita vista da inizio stagione. Gran ritmo, intensità difensiva sia a zona che ad uomo, alte percentuali di realizzazione: una bellissima prestazione.
Hanno, invece, perso il derby con la Gea 42-52 i ragazzi dell’under 17 silver di coach Di Patria e Goiorani, che non sono riusciti a ripetere il successo dell’ andata, con una prestazione sotto tono dove i nostri atleti, molti dei quali alle prime esperienze,  hanno avuto difficoltà nel penetrare la difesa a zona. Trasferta impegnativa per l’under15 eccellenza, uscita sconfitta, nell’11^ giornata, a Firenze, nella sfida contro la prima in classifica Sancat 58 a 70. Una partita intensa e ben giocata da entrambe le squadre sempre in bilico fino agli ultimissimi minuti, conferma della buona qualità di lavoro svolto in palestra e che fa ben sperare per il proseguo del cammino per coach Ceccarelli e Pepi.
Vince per un soffio, la squadra under 15 silver, che nell’ottava di campionato, batte fuori casa i livornesi del Don Bosco 65-64. I ragazzi di coach Busonero, con una formazione in piena emergenza (solo 8 giocatori al seguito) hanno fatto l’impresa, sbancando il Pala Macchia con una partita dalle fortissime emozioni e chiusa con un canestro di  Rosso (2010) allo scadere con grande soddisfazione di tutto il gruppo.
Vincono anche gli under 13 e conquistano due punti pesantissimi contro una diretta rivale, l’US Livorno, con uno scarto di 10 punti (37-27), proprio quelli necessari per sperare in un terzo posto nel girone che consentirebbe ai ragazzi di Busonero di passare il turno e rientrare tra le prime 30 squadre della Toscana su circa 80 iscritte al campionato.
Per gli under 19 di Di Patria, nella 7^ di campionato si arrendono, in casa, 58-82 al forte Basket Cecina ma nell’8^ si rifanno nella trasferta di Prato con una bella prestazione corale con una difesa di grande qualità e cuore ed un primo quarto da incorniciare con 27 punti a referto, tornando in terra di maremma con una meritata vittoria 54-70 e Ginesi top score (13). Gli under 14 silver di coach Massai che a Donoratico perdono 47-67 con l’obiettivo di continuare a migliorare i fondamentali individuali e di squadra.

Click to comment
0 0 votes
Article Rating
Subscribe
Notificami
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Copyright © 2021 GrossetoSport Testata giornalistica iscritta al tribunale di Grosseto 8/2011 Direttore responsabile: Fabio Lombardi

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com
0
Would love your thoughts, please comment.x