Connect with us

Basket

Divisione regionale 3, la Gea Basketball Grosseto torna alla vittoria contro la Dinamo Basket San Vincenzo

Published

on

Divisione regionale 3, Gea Basketball Grosseto-San Vincenzo 65-60

GEA GROSSETO: Di Nisio, Bassi 5, Pollazzi 1, Malfanti 4, Fiorentini 5, Corradini 8, Baffetti 15, Contri 13, Morgia 3, Alvarez Rodriguez, Baccheschi 11. All. Mattia Contri.

BASKET SAN VINCENZO: Maiolini 9, Martellini 7, Bussotti 4, Albert Allen, Guerrieri, Sentieri, Mengozzi, Govi 12, Cionini 14, Pighetti 14. All. Bussotti.

ARBITRO: Masucci di Porto Santo Stefano.

PARZIALI: 14-15, 34-25; 50-45.

La formazione di Divisione regionale 3 della Gea Basketball Grosseto torna alla vittoria superando, non senza fatica, la Dinamo Basket San Vincenzo, nella settima e ultima giornata d’andata. La terza vittoria dei ragazzi di Mattia Contri in questa stagione è arrivata al termine di quaranta minuti mai noiosi. I biancorossi, dopo aver chiuso sotto di un punto il primo quarto, hanno cambiato il volto alla gara prima del riposo, mettendo a segno un parziale di 20-10, che ha permesso di andare sul +9. Al rientro in campo il San Vincenzo ha recuperato qualcosa grazie alle triple di Pighetti e ha dato filo da torcere fino agli ultimi minuti, nei quali la Gea ha controllato un piccolo vantaggio. Tre i giocatori in doppia cifra, compreso Federico Baccheschi, autore di un ottimo incontro, impreziosito da undici punti.

«Era una partita che per noi contava tanto – commenta l’allenatore Mattia Contri – perché arrivavamo da una brutta sconfitta ad Arcidosso e, a differenza delle altre partite, siamo andati bene  anche nel primo quarto, grazie a un ottimo approccio. Nei primi venti minuti abbiamo difeso forte e attaccato bene nei primi 20 minuti, contro un avversario particolare, che non hai mollato, anche quando si è trovato a -10. Con le bombe di Pighetti ci  hanno subito rimesso in difficoltà, ma siamo stati bravi a reagire un attimo e a rimetterci in carreggiata e poi allungare un po’ il vantaggio e amministrare gli ultimi minuti».

«Molto bene Baccheschi, alla prima partita di quest’anno in Divisione 3 – aggiunge –  che ha giocato solido. In generale comunque ottima la prova di squadra, che fa ben sperare per il ritorno. Bene anche gli under Rodrigo Di Nisio e Jesus Alvarez, che alla fine hanno fatto il loro, hanno saputo stare in campo e ci hanno dato una mano».

Prossimo impegno il 9 gennaio sul campo dell’imbattuta capolista Nicola Chimenti Livorno, che chiude l’andata martedì sera 19 dicembre contro l’Arcidosso Basket.

Copyright © 2021 GrossetoSport Testata giornalistica iscritta al tribunale di Grosseto 8/2011 Direttore responsabile: Fabio Lombardi

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com
0
Would love your thoughts, please comment.x