Connect with us

Calcio

Serie D dopo gli incontri del sabato Grosseto, FolGav e Livorno pronti ad accorciare

Published

on

Pianese - foto tratta dalla pagina Facebook dell'Us Pianese

È terminato in pareggio l’anticipo della 16ª giornata tra prima e seconda in classifica disputato questo pomeriggio a Piancastagnaio. Al gol della Pianese realizzato da Gagliardi al 38′, ha risposto Camarlinghi del Seravezza che ha siglato l’1 a 1 al 90′. Adesso in classifica gli amiatini hanno 35 punti, seguiti a 34 dai versiliesi. Ad approfittare del pari odierno ci ha pensato il Tau Altopascio che ha espugnato San Donato e si è portato a 30 punti, raggiungendo il Follonica Gavorrano e scavalcando il Livorno a 29 e il Grosseto a 28.
Al momento il Grifone sarebbe addirittura fuori dalla zona play-off, ma domani ha un’occasione d’oro, in caso di vittoria ad Orvieto, di portarsi a -4 e a -3 rispetto a Pianese e Seravezza.
Chiaramente, anche FolGav e Livorno, impegnati in trasferta con Real Forte Querceta e Sporting Trestina, proveranno ad accorciare le distanze dalla vetta.

Giornalista pubblicista, è appassionato di calcio e statistiche sportive. Vanta esperienze e collaborazioni col Guerin Sportivo (al tempo diretto da Marino Bartoletti), Telemaremma, Tv9, Calciotoscano.it, Biancorossi.it, Vivigrossetosport.it, Tuttob.com e Pianetab.com. All'inizio si è occupato principalmente di Serie B e di Lega Pro, poi anche di Serie D e di Eccellenza. È co-autore del libro Cento passi nella storia, scritto in occasione dei 100 anni dell'Us Grosseto. Da novembre 2014 è il vice-direttore di Grosseto Sport. Ha condotto per tre anni le trasmissioni web Il lunedì del Grifone e D lunedì c'è il Grifone. È il commentatore delle partite dell'Us Grosseto su Gs Tv e su Eleven Sports, nonché del Follonica Gavorrano e dell'Us Grosseto Primavera 3. Ha collaborato anche con Sportitalia.

Copyright © 2021 GrossetoSport Testata giornalistica iscritta al tribunale di Grosseto 8/2011 Direttore responsabile: Fabio Lombardi

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com
0
Would love your thoughts, please comment.x