Serie D – Il Grosseto sfida l’Orvietana, il Follonica Gavorrano contro il Real Forte Querceta

Grosseto – La 16a giornata del campionato di calcio di serie D, girone E, si snoderà in due giorni tra il sabato 16 e la domenica 17; orario classico, domenica ore 14,30 per il Grosseto (28) che in trasferta affronterà l’Orvietana (15), squadra ostica, ma che ultimamente non ha avuto risultati confortanti. La prima sconfitta dei biancorossi di mister Bonuccelli si è concretizzata domenica scorsa in maniera, per certi versi, inaspettata, alla fine il sentimento maggiormente ricorrente era di amarezza per aver regalato un tempo agli avversari; non di deve neanche fornire un alibi la sfortuna, che indubbiamente non ha arriso ai biancorossi maremmani, visti i tre pali ed un salvataggio sulla riga da parte di un difensore fiorentino, una squadra veramente forte (come lo è il Grosseto) deve saper fronteggiare anche queste situazioni, poi, nell’arco di un campionato, la partita “storta” è da mettere in preventivo. Speriamo che il Grosseto sappia riprendere immediatamente quel viaggio senza sconfitte fatto fino ad ora.
Allo stesso orario si giocherà anche Real Forte Querceta (8) – Follonica Gavorrano (30), partita che non dovrebbe presentare grandi difficoltà per la squadra mineraria, visto il divario che si rispecchia in classifica.
Saranno ben quattro gli anticipi al sabato, tre alle ore 14,30 ed uno alle 15,00: cominciamo con quelli alle 14,30 con il match clou tra Pianese (34) e Seravezza Pozzi (33), incontro che servirà a delineare in maniera chiara chi può legittimamente ambire a vincere il girone; in contemporanea avremo anche Mobilieri Ponsacco (7) – Figline (21), con gli ospiti nettamente favoriti per la conquista dell’intera posta, e San Donato Tavarnelle (24), reduce dalla vittoria allo Zecchini, e il TAU Altopascio (27), partita che metterà in palio tre punti importanti per la possibile disputa dei play off. Ultimo anticipo, quello di sabato alle ore 15,00, vedrà difronte l’Aquila Montevarchi (16) ed il Sansepolcro (12), squadre alla ricerca di punti salvezza, magari evitando la lotteria dei play out.
Tornando al programma di domenica alle ore 14,30, troveremo Ghiviborgo (25) – Cenaia (8), con la squadra di casa in grado di fare un sol boccone degli ospiti, apparsi, comunque ultimamente, in ripresa; sfida classica per la categoria quella in programma tra Poggibonsi (16) e Sangiovannese (13), ma le due squadre, in precedenza, erano abituate ad incontrarsi per ben altri obbiettivi che non una tranquilla salvezza come appare oggi.
Chiude il Programma della sedicesima giornata Sporting Trestina (23) – Livorno (29), partita che soprattutto per i labronici può rappresentare più insidie di quante non possano sembrare in apparenza. (AS)
Antonio Strati

Share
Published by
Antonio Strati

Recent Posts

Una nuova attività per il circolo Wheelchair Maremma.

A Porto Ercole arriva infatti il primo campo di pickleball in provincia di Grosseto. Considerato…

2 ore ago

Domenica amara per i quattro addii al calcio giocato

Grosseto - Senza ombra di dubbio l'ultima domenica calcistica ha avuto quel retrogusto di amarezza…

3 ore ago

Mercato – Quale sarà il futuro di Federico Sgherri?

Grosseto - Federico Sgherri è stato senza dubbio una bandiera prima dell'Albinia e poi dell'Atletico…

10 ore ago

Verdetti stagionali, tutte le gare decisive del prossimo fine settimana

Grosseto - Domenica prossima sarà una giornata importante dove arriveranno tanti verdetti, tra i quali…

12 ore ago

Promozione, nonostante la retrocessione arriva la conferma del tecnico grossetano

Siena - Come riportato dai colleghi di Sport Siena, il Montalcino ha confermato il tecnico…

12 ore ago