Connect with us

Calcio a 5

Calcio a 5, doppia trasferta per l’Atlante: in A2 a Bologna e con l’U19 a Borgo S. Lorenzo

Published

on

Doppia trasferta per le due formazioni dell’Atlante Grosseto del presidente Iacopo Tonelli. La formazione di Alessandro Izzo che milita nel campionato nazionale di Serie A2 di calcio a 5, è attesa da una partita non facile contro il Bologna, squadra che occupa la terza posizione in classifica con 17 punti e che punta decisamente al salto di categoria. L’Atlante, invece, dopo un periodo sfortunato (con alcuni infortuni pesanti come quello del pivot Falaschi che rientrerà a gennaio), ha ritrovato gioco e una buona intesa di squadra. Infatti, i biancorossi si stanno esprimendo molto bene e l’hanno dimostrato superando al Pala Bombonera il Prato al termine di una bella partita. L’Atlante ha giocato molto bene anche a Roma, contro l’History, pur perdendo per 7 a 6; un incontro dove il sodalizio maremmano ha fallito molte occasioni da gol, ha colpito tre pali e ha subito reti particolari e incredibili. Non da meno l’ultima trasferta nelle Marche nella quale i ragazzi di Izzo sono usciti sconfitti subendo gol evitabilissimi, ma anche decisioni arbitrali che hanno fatto discutere alla fine del primo tempo.
Sabato 16 dicembre, però, con inizio alle 17, c’è il recupero della 4ª giornata, gara che in precedenza non è stata giocata a causa dell’alluvione che ha colpito la parte nord della Toscana causando vittime e molti danni. In vista di tale recupero, ecco quanto dichiarato da mister Alessandro Izzo ai nostri microfoni.

Ciao, Alessandro. Sabato scorso nella Marche, a Potenza Picena, avete disputato un’altra bella partita, però i tre punti sono andati agli avversari, vero?
<<Sì, Franco. A Potenza Picena abbiamo creato molto, senza concedere troppo, ma abbiamo preso, come ultimamente ci capita, gol rocamboleschi e alquanto banali. Sabato a Bologna mi aspetto una partita diversa, ma allo stesso modo equilibrata, contro una squadra completa e con una rosa lunga. Non sarà sicuramente facile perché loro hanno un’idendità chiara e si difendono molto bene. Nell’ultima gara in realtà sono stati molto fortunati, ma nell’arco del campionato hanno sempre dimostrato molta solidità! A noi mancherà Liburdi, un’assenza importante, ma non cambierà il nostro piano gara. Il nostro obiettivo dovrà essere quello di muovere la classifica>>.

Questi i convocati che si dovranno trovare alle 10 al Pala Bombonera per partire alla volta di Bologna, con la partita che inizierà alle 17:
Brunelli, Tamberi, Chisci, Baluardi,Gianneschi, Cipollini, El Johari, Imperato, Lessi, Mateo, Zanella.

Questa, invece, la designazione arbitrali per la suddetta partita:
arbitro Fabio Perez (sezione Aia di Siracusa), secondo arbitro Alessandro Mella (sezione Aia di Roma 1), cronometrista Lorenzo Zorzi (sezione Aia di Reggio Emilia).

Cristian Marino (Atlante Grosseto U19)

Trasferta anche per la formazione Under 19 dell’Atlante Grosseto, precisamente in Mugello, a Borgo San Lorenzo, contro la Mattagnanese, in quella che sarà l’ultima giornata del girone d’andata e dell’anno 2023. I fiorentini occupano la settima posizione in classifica con 7 punti all’attivo, mentre i ragazzi di mister Izzo, che vengono da tre vittorie consecutive e sono al terzo posto in classifica con 16 punti, sulla carta sono favoriti, a patto, però, che giochino all’altezza del loro blasone. Sentiamo il pensiero di mister Izzo anche su questa gara.

Allora, Alessandro, sei soddisfatto di come stanno andando le cose con i tuoi ragazzi dell’Under 19?
<<Sì, dopo le prime partite la squadra ha trovato la propria fisionomia. Abbiamo centrato con un turno in anticipo la qualificazione alla Coppa Italia. Adesso sarà importante vincere a Borgo San Lorenzo e guadagnare qualche punto sulle prime due della classifica. In ogni caso, non sarà una partita semplice. Lo scorso anno facemmo molta fatica, per questo servirà approcciare bene il match e continuare a mantenere una grande solidità difensiva>>.

Questi i convocati che si dovranno trovare alle 8.10 domenica mattina al Pala Bombonera per partire per il Mugello, ricordando che la partita avrà inizio alle 11,30:

Chisci, Agnelli, Gobbini, Nocentini, Bellucci, Tammaro, Scaffai, Kamberi, Marino, Allegro, Yasir, Imperato, Haruta.

Giornalista pubblicista dal 1993, ha collaborato con La Nazione, Tele Tirreno, Tv9, TeleMaremma. Ring announcer per Mediaset, Raisport, Sport Italia ed Eurosport. Addetto stampa della Figc provinciale e Atlante Grosseto calcio a 5. Per Gs segue il calcio a 5, il pugilato ed è ospite fisso nella trasmissione web Il lunedì del Grifone.

Copyright © 2021 GrossetoSport Testata giornalistica iscritta al tribunale di Grosseto 8/2011 Direttore responsabile: Fabio Lombardi

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com
0
Would love your thoughts, please comment.x