Connect with us

Allievi

Il lungo week end del Settore Giovanile biancorossoblù si è aperto mercoledì 6 con la sfida degli Allievi 2008

Published

on

Il lungo week end del Settore Giovanile biancorossoblù si è aperto mercoledì 6 con la sfida degli Allievi 2008 (recupero della 6° giornata) in casa dell’Atletico Piombino, vinta per 0-1 grazie al gol di Mariotti. «Una partita dei due volti – dice mister Luca Grossi – Nel primo tempo non abbiamo corso grossi rischi, mentre nella ripresa abbiamo preso il predominio e abbiamo costruito tante occasioni da gol. La rete è arrivata con una bella occasione corale, risultato consolidato dal bel gioco espresso dalla squadra».

Venerdì è stato il turno degli Allievi regionali 2007 in casa del Pisa Ovest, match vinto per 0-1 dai ragazzi allenati da Antonio Morello grazie al gol di Mancinelli. «Partita brutta sul piano tecnico – spiega il mister – giocata su un campo proibitivo, contro una squadra tutta schierata nella propria metà campo. Risultato voluto e meritato, ottenuto grazie a un secondo tempo giocato nella metà campo avversaria, pur sbagliando molto in fase realizzativa».

Sabato nuovamente in campo gli Allievi 2008, che hanno battuto il Palazzaccio con un poker grazie al gol di Caramante e alla tripletta di Francardi (4-0 il finale). «Una partita ben giocata per tutti gli 80 minuti – commenta mister Luca Grossi – La squadra è stata armoniosa e compatta e abbiamo avuto tante occasioni senza concederne. Il risultato non è mai stato in discussione».

Vittoria di misura per i Giovanissimi 2010 contro il Grosseto (1-0), grazie al gol realizzato da Pinzuti. «Grande prestazione di sostanza per i ragazzi – commenta mister Thomas Rotelli – che hanno lottato su ogni pallone. Gli avversari erano tosti, ma noi abbiamo offerto una prestazione quasi perfetta. Siamo andati in vantaggio al 31′ con un gol di Pinzuti da fuori, poi abbiamo cercato di gestire la partita. Nella ripresa abbiamo lottato e siamo riusciti a non subire gol, faccio i complimenti ai miei ragazzi che sono fantastici. Abbiamo così finito al primo posto la prima parte della stagione, siamo molto contenti e questo permetterà di lavorare con ancora più entusiasmo per la seconda parte».

Domenica in campo gli Allievi regionali 2007, sconfitti per 3-0 sul campo del Venturina. «Nel primo tempo non abbiamo giocato benissimo – commenta mister Rotelli – Loro erano molto abili nel palleggio e siamo passati in svantaggio nella prima frazione. Poi nella ripresa abbiamo preso campo e abbiamo giocato meglio pur non creando grandi occasioni. Su due ripartenze abbiamo commesso due errori che hanno portato a chiudere la partita, con un passivo esagerato per quello che si è visto in campo».

Per i Giovanissimi regionali 2009 sconfitta in casa contro l’Academy Livorno (1-4 il risultato) con il gol dei biancorossoblù siglato da Masini. «Gara difficile su un campo ai limiti della praticabilità – commenta il mister – Ci siamo trovati sotto dopo 10 minuti per due errori che ci hanno condizionato. Poi abbiamo iniziato a toglierci un po’ di paura creando buone occasioni, con un tiro di Delle Donne che stava entrando fermato dall’acqua sulla linea. Il primo tempo si è concluso sotto di due reti, mentre nella ripresa abbiamo lottato ma abbiamo subito il terzo gol. Abbiamo creato qualche occasione non sfruttata, dopo aver subito il quarto gol abbiamo trovato il gol dell’1-4 con Masini».

Giovanissimi provinciali 2009/10 sconfitti per 1-3 dall’Argentario. In gol per i biancorossoblù Roghi. «Abbiamo subito lo svantaggio su un nostro errore – spiega mister Luca Regoli – e il primo tempo si è chiuso sullo 0-1. Nella ripresa abbiamo avuto qualche occasione, ma su un altro errore è arrivato il raddoppio. Abbiamo accorciato con Roghi, ma l’Argentario ha allungato con il terzo gol».

Click to comment
0 0 votes
Article Rating
Subscribe
Notificami
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Copyright © 2021 GrossetoSport Testata giornalistica iscritta al tribunale di Grosseto 8/2011 Direttore responsabile: Fabio Lombardi

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com
0
Would love your thoughts, please comment.x