Connect with us

Calciomercato

UsFG, ufficiale: Marcheggiani in prestito a L’Aquila

Published

on

Si separano le strade del Follonica Gavorrano e di bomber Marcheggiani dopo 47 presenze 22 gol e 2 assist. Per l’attaccante ternano, classe 1991, giunto in Maremma con un contratto biennale voluto dall’allora dg minerario Vetrini, non c’è stata la lista di svincolo. In altre parole, il calciatore era in scadenza di contratto a fine stagione, ma l’UsFG ha deciso di non liberarlo in anticipo, di fatto impedendogli di scegliere la destinazione. Chiaramente, il forte giocatore sarebbe stato un profilo ideale anche per il Grosseto, ora più che mai dopo l’infortunio di Giustarini. Una destinazione, quella biancorossa, forse gradita a Marcheggiani e al suo procuratore. In ogni caso, la dirigenza del Follonica Gavorrano ha piazzato il ternano in prestito fino al termine della stagione al club abruzzese de L’Aquila. Poche ore fa, poi, proprio il sodalizio aquilano ha provveduto ad ufficializzare l’arrivo dell’ormai ex-goleador biancorossoblù.

Giornalista pubblicista, è appassionato di calcio e statistiche sportive. Vanta esperienze e collaborazioni col Guerin Sportivo (al tempo diretto da Marino Bartoletti), Telemaremma, Tv9, Calciotoscano.it, Biancorossi.it, Vivigrossetosport.it, Tuttob.com e Pianetab.com. All'inizio si è occupato principalmente di Serie B e di Lega Pro, poi anche di Serie D e di Eccellenza. È co-autore del libro Cento passi nella storia, scritto in occasione dei 100 anni dell'Us Grosseto. Da novembre 2014 è il vice-direttore di Grosseto Sport. Ha condotto per tre anni le trasmissioni web Il lunedì del Grifone e D lunedì c'è il Grifone. È il commentatore delle partite dell'Us Grosseto su Gs Tv e su Eleven Sports, nonché del Follonica Gavorrano e dell'Us Grosseto Primavera 3. Ha collaborato anche con Sportitalia.

Click to comment
0 0 votes
Article Rating
Subscribe
Notificami
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Copyright © 2021 GrossetoSport Testata giornalistica iscritta al tribunale di Grosseto 8/2011 Direttore responsabile: Fabio Lombardi

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com
0
Would love your thoughts, please comment.x