Connect with us

Calcio

Grosseto contro il San Donato Tavarnelle per scalare la classifica

Published

on

Grosseto – Domenica prossima alle ore 14,30 si giocherà la 15a giornata del girone E della serie D con il Grosseto (28) che allo Zecchini, riceverà il San Donato Tavarnelle (21), formazione che la scorsa stagione militava nel campionato di serie C.
Indubbiamente domenica scorsa tutto è girato a favore della squadra biancorossa che non solo ha avuto il merito di espugnare il campo di Forte dei Marmi, ma è riuscita a guadagnare punti su tutte le dirette avversarie che hanno impattato i loro incontri ad eccezione del Follonica Gavorrano che, invece, ha subito la prima sconfitta in campionato. E’ chiaro che, almeno per quanto riguarda la squadra maremmana, dovremo cercare di dare continuità di risultati per continuare nella scalata della classifica, ma non sarà semplice contro una squadra che, oltre ad essere una retrocessa, nelle ultime uscite ha trovato una certa continuità di risultati, anche se è uscita sconfitta negli incontri con le prime della classe. Personalmente sono convinto che se scendiamo in campo convinti della nostra forza e giocheremo come sappiamo, possiamo vincere abbastanza agevolmente, senza naturalmente sottovalutare l’avversario.
Impegno casalingo e, almeno sulla carta abbastanza agevole per il Follonica Gavorrano (27) che riceverà la Mobilieri Ponsacco (7) in un classico testa-coda che, ovviamente, vede favoriti i padroni di casa.
La capolista Pianese (33), invece, viaggerà alla volta di Sansepolcro (11) con l’intento di non perdere ulteriori punti e mantenere il vantaggio in classifica sulle dirette inseguitrici.
Il programma prosegue con Figline (21) – Sporting Trestina (20), squadre che ambiscono ad una salvezza da conquistarsi in tranquillità, magari sbirciando le posizioni in alto per cercare di ambirvi e conquistare posizioni nobili; discorso diverso per Orvietana (16) – Aquila Montevarchi (13), impegnate domenica dopo domenica a conquistare punti per levarsi al più presto dai fanghi della bassa classifica; in Cenaia (5) – Poggibonsi (16) sembrerebbe profilarsi il solito calvario per la squadra di casa che sembra troppo debole per il campionato che sta affrontando.
Continuiamo con Sangiovannese (12) – Livorno (28), con i labronici che sembrano marciare meglio lontani dall’Ardenza, che vorranno recuperare punti, dopo averli malamente persi domenica scorsa; direi che il match clou della giornata è Seravezza Pozzi (32) – Ghiviborgo (22) dove la cosa migliore (ovviamente in ottica biancorossa) sarebbe una bella spartizione dei punti.
Chiude la 15a giornata l’incontro TAU Altopascio (24) – Real Forte Querceta (8), con la squadra pistoiese nettamente favorita per la vittoria finale, anche in considerazione di quanto messo in mostra domenica scorsa a Forte dei Marmi dalla squadra di casa, contro la formazione di mister Bonuccelli. (AS)

Copyright © 2021 GrossetoSport Testata giornalistica iscritta al tribunale di Grosseto 8/2011 Direttore responsabile: Fabio Lombardi

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com
0
Would love your thoughts, please comment.x