Connect with us

Calcio

Calcio a 5 under 19: l’Atlante Grosseto a valanga sulla Sangiovannese

Published

on

Grosseto – Nell’ottava giornata del girone d’andata la formazione grossetana dell’Under 19 dell’Atlante, liquida con un perentorio 6-0 una buona Sangiovannese, ma contro i giovanissimi ragazzi guidati da Alessandro Izzo questa mattina non c’era niente da fare. 

Con questo successo i biancorossi vengono da tre successi consecutivi senza prendere gol per la gioia di mister Izzo, oltre alla soddisfazione di aver raggiunto quasi matematicamente la partecipazione alle finali Nazionali della Coppa Italia, che spettano alle formazioni che al termine del girone d’andata occupano le prime quattro posizioni in classifica.

Naturalmente i giovani grossetani che crescono plasmati da Alessandro Izzo e con l’apporto in campo dei veterani Giacomo Agnelli e Tommaso Lessi, autore tra l’altro stamani di una tripletta, per la gioia di tutti i dirigenti biancorossi e del suo presidente Iacopo Tonelli, non tanto di ripetere quanto fatto la scorsa stagione, che è stata una cosa unica e forse irripetibile, ma mettersi almeno in evidenza e disputare un buon campionato e di essere protagonisti almeno in Toscana.

Domenica prossima il campionato è fermo e l’Atlante ne approfitta per recuperare la gara contro l’Arpi Nova, rinviata domenica 5 novembre scorso causa l’alluvione che ha colpito una parte della nostra regione in modo particolare le province di Firenze, Prato e Pistoia.

Questo il tabellino della partita:
Atlante Grosseto-Sangiovannese 6-0.
Atlante Grosseto; Chisci, Haruta, Gobbini, Agnelli, Nocentini, Allegro, Bellucci, Yasir, Lessi, Kamberi, Tammaro. Allenatore Alessandro Izzo.
Sangiovannese; Panichi, Matteini Dario, Nocentini, Bellocci, Venuti, Nannavecchia, Matteini Giulio, Pugliese, Manetti, Muzzi, Pavanello, Marini. Allenatore Alejandro Diaz.
Arbitro Andrea Callari, sezione Aia di Piombino, cronometrista Riccardo Muto, sezione Aia di Grosseto. Marcatori; 6’, 12’ e 14’ Lessi, 9’ e 24’ Kamberi, 29’ Yasir (rigore).
Note; espulso Bellocci, ammoniti Nannavecchia, Matteini Giulio e l’allenatore ospite Alejandro Diaz. 

Giornalista pubblicista dal 1993, ha collaborato con La Nazione, Tele Tirreno, Tv9, TeleMaremma. Ring announcer per Mediaset, Raisport, Sport Italia ed Eurosport. Addetto stampa della Figc provinciale e Atlante Grosseto calcio a 5. Per Gs segue il calcio a 5, il pugilato ed è ospite fisso nella trasmissione web Il lunedì del Grifone.

Copyright © 2021 GrossetoSport Testata giornalistica iscritta al tribunale di Grosseto 8/2011 Direttore responsabile: Fabio Lombardi

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com
0
Would love your thoughts, please comment.x