Connect with us

Calcio

Serie D – Il Grosseto in trasferta contro il Real Forte Querceta

Published

on

Grosseto – Domenica 3 Dicembre pv, tutte le partite in programma alle ore 14,30, si giocherà la 14a giornata del campionato di serie D, girone E; inutile girarci intorno, il pareggio interno del Grosseto (25) con la Pianese, ha lasciato l’amaro in bocca, soprattutto perché maturato nei minuti finali della partita, quando forse già pensavamo ad aver conquistato la posta intera. Io, però, in maniera oggettiva, penso che un pareggio con la capolista debba essere accolto bene, anche perché, a mio modesto parere, abbiamo dimostrato di non essere inferiori alla formazione amiatina; il problema, sempre secondo chi scrive, sono i punti persi per strada in precedenza, soprattutto con squadre ampiamente alla nostra portata. In questa ottica deve essere inquadrata la partita di domenica prossima contro il Real Forte Querceta (8), squadra che gioca a Forte dei Marmi, che occupando la terz’ultima posizione in classifica, sembra una maggiore minaccia per gli uomini di mister Bonuccelli (Ponsacco, e non solo, docet).
Ovviamente, una squadra che punta al salto di qualità, non si dovrebbe far impressionare dalla formazione versiliana, e l’augurio sincero è che quella di domenica possa essere la prima di tutta una serie di partite in cui portare a casa la posta piena per non perdere ulteriori punti dalle squadre in testa alla classifica, impegnate in diversi scontri diretti.
Trasferta anche per il Follonica Gavorrano (27) in quel di Trestina (17) in un incontro che i maremmani devono solo e soltanto vincere per approfittare e accorciare le distanze dalla vetta. Non sarà una partita agevole quella casalinga per la Pianese (32) che ospiterà l’Orvietana (15), visto il ruolino avuto nelle ultime partite dagli umbri, anche se è chiaro che i favori del pronostico sono tutti dalla parte degli amiatini.
Il resto del programma prevede Ghiviborgo (19) – Sansepolcro (11), con i padroni di casa favoriti, non solo perché giocano tra le mura amiche; incontro che si preannuncia spettacolare quello in programma all’Ardenza tra Livorno (27) e Figline (20), anche se la squadra di casa ha nelle gambe l’incontro infrasettimanale di coppa Italia contro il Follonica Gavorrano; secondo me ci saranno grosset difficoltà per la Mobilieri Ponsacco (6) contro il TAU Altopascio (23), ormai in zona play off.
Si prosegue con Poggibonsi (15) – Seravezza Pozzi (31), incontro che guardando la classifica arride agli ospiti, ma affrontare la squadra senese in casa non è mai facile; scontro pieno di insidie per entrambe le squadre quello tra San Donato Tavarnelle (18) e Aquila Montevarchi (13), squadre che navigano verso il centro della classifica, ma per le quali l’insidia play out è sempre dietro l’angolo.
Chiude il programma della 14a giornata di domenica 3 dicembre l’incontro Sangiovannese (9) – Cenaia (5), scontro che mette in palio moto di più dei classici tre punti in chiave salvezza. (AS)
1 Comment
0 0 votes
Article Rating
Subscribe
Notificami
1 Comment
Oldest
Newest Most Voted
Inline Feedbacks
View all comments

Per sperare di vincere il campionato dovremmo immaginare, a partire da domani, qualcosa di simile ad una marcia trionfale che lasci a chi s’incontra pochissimi punti, in modo tale da scavalcare Pianese (sopra di 7 punti), Seravezza (6 punti), Livorno e FolGav (2 punti); roba che a me pare pura fantascienza, in assoluto, e a maggior ragione, considerando i limiti e le incertezze del Grosseto attuale, che ha enormi difficoltà ad imporre il proprio gioco e a chiudere le partite, anche perché segna col contagocce.

Copyright © 2021 GrossetoSport Testata giornalistica iscritta al tribunale di Grosseto 8/2011 Direttore responsabile: Fabio Lombardi

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com
1
0
Would love your thoughts, please comment.x