Connect with us

Calcio

È l’uomo copertina della settimana, Talla Souare si prende di diritto gli onori della cronaca biancorossoblù

Prima il gol vittoria segnato domenica scorsa a Figline. Poi il rinnovo di contratto per un’altra stagione – andrà in scadenza al 2025 – arrivato in settimana.

Published

on

Adesso un’altra rete da tre punti siglata contro il Poggibonsi, che ha permesso ai ragazzi di Masi di conquistare la terza vittoria consecutiva in campionato.

Con quella segnata domenica fanno quattro i centri in Serie D, cinque se si prende in considerazione anche la Coppa Italia. Una gara, quella con il Poggibonsi, dove Souare e compagni sono riusciti a portare a casa tre punti importanti. «Non è stata una partita facile – commenta analizzando la gara contro i giallorossi – Sapevamo di incontrare una squadra forte, messa bene in campo. Noi con il lavoro che abbiamo fatto in settimana e con le parole del mister abbiamo avuto la pazienza di girare bene il pallone e abbiamo trovato il primo gol. Ho segnato grazie al bell’assist di Pino, che ha messo in mezzo una gran palla. Poi abbiamo trovato il raddoppio di Marcheggiani su rigore che ha chiuso i giochi».

E Souare non si vuole più fermare. «Questa è una società importante e seria, che non ci fa mancare mai nulla – sottolinea il numero 11 biancorossoblù – Ci aiuta sia dentro il campo che fuori, qua si sta benissimo e sono molto contento del rinnovo. Spero di fare sempre bene con questa maglia».

Talla Soure può contare anche su una spinta in più, sin dal momento del suo arrivo nello scorso mercato invernale: quella del pubblico. È sempre tra i più acclamati e anche domenica è stato spinto dalla tifoseria del Follonica Gavorrano sia prima che dopo il gol. «Il pubblico è veramente bello – dice – Ci spinge sempre per fare al meglio e noi ne siamo fieri. Noi stiamo già pensando a mercoledì e cerchiamo di lavorare bene con un allenatore che ci sta dando una grossa mano. E sicuramente lo farà anche la nostra tifoseria».

Il modulo su cui mister Masi ha cucito il proprio Follonica Gavorrano permette a giocatori come Souare di esprimersi al meglio. Provato inizialmente anche in attacco, Talla sta rendendo al meglio in posizione di esterno, ruolo che gli permette di saltare l’uomo e proporsi con grande costanza in zona gol. E le reti segnate lo dimostrano. «Mi piace giocare in quel ruolo – sottolinea – ma cerco sempre di mettermi a disposizione della squadra e di dare il massimo in ogni posizione in cui vengo impiegato, tirando fuori il meglio di me stesso per i miei compagni».

Click to comment
0 0 votes
Article Rating
Subscribe
Notificami
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Copyright © 2021 GrossetoSport Testata giornalistica iscritta al tribunale di Grosseto 8/2011 Direttore responsabile: Fabio Lombardi

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com
0
Would love your thoughts, please comment.x