Connect with us

Calcio

Al Malservisi-Matteini arriva domenica un Poggibonsi che non naviga in acque sicure

Published

on

Dodici partite giocate e il conto è presto fatto: sei vittorie, sei pareggi e zero sconfitte. Il terzo posto in classifica dei biancorossoblù, conquistato domenica grazie alla vittoria di Figline, è figlio dei dodici risultati utili consecutivi – quindici se si considera anche la Coppa Italia – che valgono 24 punti in classifica.

Con una difesa che è ancora la migliore del torneo, grazie ai 6 gol subiti, e un attacco che si è portato a 15 gol segnati.

Al Malservisi-Matteini arriverà domenica, con partenza alle 14,30, un Poggibonsi che non naviga certo nelle acque a cui aveva abituato nelle ultime stagioni, ma che non va certo sottovalutato. La formazione giallorossa ha cambiato moltissimo in estate. Basti pensare, tra i partenti, al bomber Vieri Regoli che adesso veste biancorossoblù.

Una squadra che arriverà a Bagno di Gavorrano con la voglia di fare punti e allontanarsi dalla zona playout, distante solo 2 lunghezze. Sono 15 i punti conquistati fino ad oggi dalla squadra allenata da Stefano Calderini, che viene dal pareggio interno per 0-0 contro il Vivi Altotevere Sansepolcro.

Massima attenzione dunque per i ragazzi di Marco Masi, che rispetta l’avversario ma è anche consapevole di avere un gruppo affamato. «Il Poggibonsi è una squadra ostica, forte agonisticamente e con delle qualità importanti in alcuni singoli – spiega il tecnico dei minerari – È un’altra partita che andrà affrontata da squadra, alzando il livello agonistico portandolo sui ritmi che vogliamo noi, senza farci irretire da quelli degli altri. Sono tutte partite difficili, la classifica si sta delineando, quindi dobbiamo dare continuità per poi presentarci al dunque in corsa con tutti coloro che vogliono ambire a una posizione importante».

Il recente passato delle due formazioni è ricco di sfide interessanti e piene di gol. Nella scorsa stagione l’ultimo incontro del Follonica Gavorrano è stato proprio a Poggibonsi in semifinale playoff, con i padroni di casa che alla fine hanno avuto la meglio nonostante il gol di Marcheggiani nella prima frazione, ribaltato poi nella ripresa.

Nella regular season era invece arrivato il 2-1 per i biancorossoblù tra le mura amiche – con a segno proprio Regoli per i giallorossi – e lo spettacolare 4-4 di Poggibonsi. Una gara che aveva visto i padroni di casa portarsi prima sul 3-1, per poi essere addirittura sorpassati sul 3-4 prima del gol del pareggio al 90esimo. Da registrare in quella gara le due doppiette di Souare e Marcheggiani, oltre a quella di Regoli dall’altra parte.

Non sarà una gara come le altre quindi per il numero 30 Vieri Regoli, che aveva giocato a Poggibonsi le ultime due stagioni, autore di ben 16 gol e 9 assist in quella 2022/23. Altro ex di lusso sarà il capitano biancorossoblù Emilio Dierna, in giallorosso dal gennaio 2010 al luglio 2013.

Click to comment
0 0 votes
Article Rating
Subscribe
Notificami
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Copyright © 2021 GrossetoSport Testata giornalistica iscritta al tribunale di Grosseto 8/2011 Direttore responsabile: Fabio Lombardi

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com
0
Would love your thoughts, please comment.x