Connect with us

Altri Sport

Premio e riconoscimenti Panathlon 2023, il resoconto completo della serata con foto e interviste

Published

on

Ieri sera, nella sala cerimonie dell’hotel Granduca di Grosseto, la sezione provinciale del Panathlon ha consegnato il premio 2023 e altri riconoscimenti a vari sportivi locali. Presenti alcuni dei massimi esponenti regionali e internazionali del Panathlon. A fare gli onori di casa, il presidente Franco Rossi, assieme al cerimoniere Guendalina Mazzolai e ai due vicepresidenti provinciali Franco Ferretti e Franco Esposito. Tra gli invitati anche il sindaco di Grosseto, Antonfrancesco Vivarelli Colonna e l’onorevole Fabrizio Rossi, assessore comunale allo Sport. A vincere il premio Panathlon 2023 è stato l’allenatore grossetano di basket, Luca Banchi, giudicato miglior tecnico ai Mondiali della scorsa estate dove ha condotto la piccola Lettonia alla prima partecipazione iridata e al quinto posto finale, eliminando, tra l’altro l’Italia e perdendo all’ultimo con la Germania, poi vincitrice della manifestazione. Purtroppo, però, Banchi era impegnato nel match di Serie A tra la sua Virtus Bologna e Brescia, pertanto, dopo aver mandato un audio di ringraziamento, ha lasciato che a ritirare il premio fossero la moglie Silvia e il figlio.
In ogni caso, ecco l’elenco completo dei premiati:

PREMIO PANATHLON 2023
Luca Banchi (ex-allenatore di basket della Lettonia, ora alla Virtus Bologna)
PREMIO SCUOLA E SPORT
Adriano Micheli (studente meritevole e triatleta)
PREMIO DI MERITO
Gaia Zinali (velista)
PREMI SPECIALI
Irene Frosolini (promossa arbitro internazionale di basket)
Giorgia Fiori (campionessa europea di pattinaggio artistico)
Jonathan Pisano (peso massimo, promessa del pugilato italiano)
Mattia Bartolini (giovane campione italiano e recordman italiano under 16 nella specialistà del lancio del disco)

A seguire, invece, interviste e foto.

Giornalista pubblicista, è appassionato di calcio e statistiche sportive. Vanta esperienze e collaborazioni col Guerin Sportivo (al tempo diretto da Marino Bartoletti), Telemaremma, Tv9, Calciotoscano.it, Biancorossi.it, Vivigrossetosport.it, Tuttob.com e Pianetab.com. All'inizio si è occupato principalmente di Serie B e di Lega Pro, poi anche di Serie D e di Eccellenza. È co-autore del libro Cento passi nella storia, scritto in occasione dei 100 anni dell'Us Grosseto. Da novembre 2014 è il vice-direttore di Grosseto Sport. Ha condotto per tre anni le trasmissioni web Il lunedì del Grifone e D lunedì c'è il Grifone. È il commentatore delle partite dell'Us Grosseto su Gs Tv e su Eleven Sports, nonché del Follonica Gavorrano e dell'Us Grosseto Primavera 3. Ha collaborato anche con Sportitalia.

Click to comment
0 0 votes
Article Rating
Subscribe
Notificami
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Copyright © 2021 GrossetoSport Testata giornalistica iscritta al tribunale di Grosseto 8/2011 Direttore responsabile: Fabio Lombardi

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com
0
Would love your thoughts, please comment.x