Connect with us

Calcio

Follonica Gavorrano: fine settimana difficile per i ragazzi del settore giovanile agonistico biancorossoblù

Published

on

Il week end è comunque iniziato giovedì con un successo dei Giovanissimi provinciali 2009/10, che a Manciano contro la squadra B hanno ottenuto una vittoria per 0-10. Marcatori Roghi con 5 gol realizzati, Delle Donne, Dorelli (doppietta), Bisceglie e Cornacchini. «A parte il brutto tempo e la differenza di valori in campo – sottolinea mister Luca Regoli – i ragazzi si sono comportati bene e stanno crescendo».

Sabato i ragazzi sono tornati in campo contro il Massa Valpiana tra le mura amiche, perdendo per 2-3 con i gol di Filomarino e Giovani. «Sconfitta meritata, loro hanno dimostrato più voglia mentre noi eravamo un po’ apatici – sottolinea l’allenatore – Dobbiamo lavorare e andare avanti per migliorare».

Giovanissimi interprovinciali 2010 sono invece usciti da Cecina con una sconfitta per 3-0. «Prima sconfitta in campionato per i ragazzi – spiega mister Thomas Rotelli – Abbiamo trovato una squadra molto forte dal centrocampo in su che faceva girare bene la palla. Noi invece avevamo qualche defezione in attacco. Il primo tempo è terminato sull’1-0, mentre nella ripresa abbiamo provato a reagire ma l’inerzia non è cambiata e abbiamo preso due gol negli ultimi minuti. Abbiamo avuto anche due infortuni, comunque ci rimbocchiamo le maniche e pensiamo alla prossima partita contro il Venturina per rialzare la testa».

È terminata con una sconfitta per 2-4 la gara degli Allievi 2008 contro il Vada. A segno per i biancorossoblù Ferraro e Loisi. «La partita era iniziata discretamente – sottolinea il mister – Abbiamo creato delle buone trame e abbiamo fatto due gol. La squadra a quel punto ha creduto di avere la partita in mano e la concentrazione è calata, portando a degli errori. La partita è cambiata e il Vada ha iniziato a crederci. Il primo tempo è terminato sul 2-1, mentre nella ripresa eravamo totalmente fuori dalla partita. Il Vada in un quarto d’ora ha ribaltato il risultato, poi con i cambi abbiamo provato a svegliare la squadra, ma non è bastato. Peccato perché in settimana i ragazzi avevano dato grandi segnali di miglioramento».

Pesante sconfitta per i Giovanissimi regionali 2009 contro il Grosseto (0-7 il finale). «Una partita difficile da commentare – sottolinea mister Luca Grossi – perché i ragazzi si sono impegnati tantissimo dal primo minuto. Al di là del risultato c’era comunque un divario tecnico, comunque diverse imprecisioni ci hanno punito. Complimenti agli avversari, cercheremo di rifarci già da domenica prossima».

Anche per gli Allievi regionali 2007 è arrivata una sconfitta contro il Grosseto, questa volta in trasferta per 6-1. In gol per i biancorossoblù Calvi. «Non ho molto da rimproverare ai ragazzi – commenta mister Fabio Bucciantini – Hanno tenuto il campo al massimo delle possibilità, considerando che ben quattro gol su sei sono arrivati su calcio piazzato, tre punizioni e un rigore. Negli episodi siamo stati un po’ sfortunati, comunque c’era un alto divario tecnico. Abbiamo lottato, si va avanti e si continua a lavorare».

 

Click to comment
0 0 votes
Article Rating
Subscribe
Notificami
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Copyright © 2021 GrossetoSport Testata giornalistica iscritta al tribunale di Grosseto 8/2011 Direttore responsabile: Fabio Lombardi

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com
0
Would love your thoughts, please comment.x