Connect with us

Calcio a 5

Pareggio esterno sul campo della Dinamo Florentia per le ragazze del calcio a 5 femminile Follonica Gavorrano (2-2 il finale)

Published

on

Una partita calda dal punto di vista agonistico che si sblocca dopo appena 2 minuti: Vincenti mette una palla filtrante per l’inserimento di Falcini, che porta il Follonica Gavorrano in vantaggio.

Al 12′ l’arbitro decreta un calcio di rigore che viene trasformato da Jumi e il match torna in equilibrio.

Le ragazze biancorossoblù non demordono e trovano al 20′ il nuovo vantaggio con Alocci, su assist di Vincenti. Ma ancora al 25′ la Dinamo Florenzia trova il pareggio che sancisce il definitivo 2-2. 

Il secondo tempo rimane acceso, le squadre non si risparmiano e le occasioni sono tante per entrambe le squadre. La Dinamo Florentia subisce anche un’espulsione, anche se le ragazze di mister D’Antoni non riescono ad approfittare della superiorità numerica.

«Partita molto sentita e ben giocata dalle ragazze che, con qualche tiro più preciso, avrebbero potuto portare i tre punti a casa – commenta il mister Roberto D’Antoni – Buona la prova del capitano Vincenti, che per tutta la partita ha saputo chiudere in maniera eccellente le giocate della Dinamo. La partita è stata decisa dalle occasioni del primo tempo, ma senza risparmiare mai il lato agonistico durante tutto il match. Risultato alla fine giusto per entrambe le squadre».

«Quest’anno il campionato è molto equilibrato, ogni partita non è mai scontata e questo fa salire l’adrenalina e la voglia di vincere partita dopo partita – aggiunge il capitano Serena Vincenti – Un fattore importante che ci sprona a lavorare sodo in settimana e a dare il meglio. La partita è stata equilibrata con cambi di fronte continui, abbiamo lottato su ogni pallone e siamo state brave a non cadere nelle provocazioni. Finalmente portiamo il primo punto a casa, dobbiamo ancora lavorare ma siamo sulla strada giusta».

Click to comment
0 0 votes
Article Rating
Subscribe
Notificami
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Copyright © 2021 GrossetoSport Testata giornalistica iscritta al tribunale di Grosseto 8/2011 Direttore responsabile: Fabio Lombardi

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com
0
Would love your thoughts, please comment.x