Connect with us

Calcio

Serie D, girone E – Si scende in campo per una giornata che può valere tanto

Published

on

Grosseto – Turno infrasettimanale quello che andiamo a presentare ora per il campionato di serie D, girone E; diciamo subito che la partita Pianese (21) – Livorno (16) verrà disputata mercoledì 15 Novembre alle ore 14,30, mentre la maggior parte delle partite verrà disputata mercoledì 1o Novembre alle ore 14,30. Unica eccezione del programma di mercoledì 1o Novembre è la partita del Grosseto (14) che alle ore 18,00 riceverà allo Zecchini il Poggibonsi (10) in un incontro che in serie D è sicuramente un classico. La squadra di mister Bonuccelli è reduce da un ottimo pareggio, ottenuto tra l’altro giocando in 10 dal 5o minuto del primo tempo, quindi, a mio modesto parere, il risultato è paragonabile ad una vittoria.
Certo è che le espulsioni nei maremmani cominciano a diventare un problema serio se è vero come è vero che siamo a quota 4 in 7 partite; questa volta, però, mi sento di assolvere Macchi; si è fatto tanto parlare se era meglio lasciarlo andare o fare fallo e lasciare la squadra in 1, anche giocando sul fatto che, comunque , non era scontato il gol vista la presenza del portiere. Io, però, guardo anche un altro punto di vista, cioè se il Figline, in quella circostanza, avesse segnato. Ovviamente manca in ogni caso la controprova, ma partire 1 a 0 al quinto minuto, dopo tutte le critiche fatte dopo la partita contro la Sangiovannese e, soprattutto, reduci da incontri, soprattutto in trasferta, non proprio esaltanti, beh non credo che sarebbe stata la miglior partenza possibile, poi, per carità, saresti rimasto in 11 e c’era tutto il tempo per rimediare, ma resto comunque convinto che non sia stato il comportamento peggiore possibile in quel momento. Quanto agli ospiti, nelle settimane scorse si è sempre fatto una valutazione “al ribasso” rispetto agli ultimi campionati e speriamo che anche l’incontro di mercoledì confermi questa tendenza.
Impegno casalingo anche per il Follonica Gavorrano (14), secondo consecutivo, che al Malservisi-Matteini riceverà il Cenaia (5) che, a regola, non dovrebbe costituire un problema insormontabile.
Si prosegue con Aquila Montevarchi (10) – Ghiviborgo (12), partita equilibrata tra due formazioni ormai vecchie conoscenze della categoria; scontro salvezza quella tra Orvietana Calcio (8) e Mobilieri Ponsacco (4), partita che mette in palio i classici sei punti anziché tre; dispiace comunque dire che in San Donato Tavarnelle (12) – Real Forte Querceta (4), la squadra nettamente favorita è la squadra di casa.
Si prosegue con lo scontro al vertice tra Seravezza Pozzi (18) – Figline (12), occasionissima per la squadra lucchese per portarsi in testa alla classifica e raggiungere la Pianese, in attesa che si giochi la partita di Piancastagnaio; squadra solida il TAU Altopascio (14) che riceverà una Sangiovannese (8) apparsa non certo la squadra che eravamo abituati a vedere in questa ed in altre categorie.
In chiusura del programma della 9a giornata di campionato, avremo Altotevere Sansepolcro (7) – Sporting Trestina (10), dove potremo assistere ad un incontro tra squadre che guardano più in basso che in alto. (AS)
1 Comment
0 0 votes
Article Rating
Subscribe
Notificami
1 Comment
Oldest
Newest Most Voted
Inline Feedbacks
View all comments

Purtroppo, con questa maledizione degli 1-1, si sono persi per strada tanti, troppi punti e ora il Grosseto è condannato a vincere domani sera e non solo, diciamo che per sperare di rialzare la testa in ottica primato serve un filotto di vittorie, almeno tre, senza scuse, alibi, storie di espulsioni, pali, sfortuna, episodi che girano nel verso
sbagliato e cavoli vari, diversamente temo che si potrà pensare solo ad un tranquillo campionato di transizione.

Copyright © 2021 GrossetoSport Testata giornalistica iscritta al tribunale di Grosseto 8/2011 Direttore responsabile: Fabio Lombardi

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com
1
0
Would love your thoughts, please comment.x