Connect with us

Basket

Divisione regionale 1, la Gea Basketball Grosseto riceve domenica la visita dei Castelfranco Frogs

Published

on

Torna davanti al pubblico amico la Gea Basketball Grosseto, nella quarta giornata del campionato Divisione regionale 1 per confrontarsi domenica alle 18, al Pala Austria, con i Castelfranco Frogs, che si presenta in Maremma con due punti, frutto del successo sul campo della Libertas Lucca.

I ragazzi di Marco Santolamazza, la scorsa settimana, hanno praticamente osservato un turno di riposo, considerato che la gara esterna di sabato 21 con Invictus Livorno non è stata disputata a causa della rottura di un tabellone a 7’20 dalla fine del riscaldamento. In settimana il giudice sportivo, un po’ a sorpresa viste alcune precedenti sentenze, ha deciso di far ripetere la partita mercoledì 15 novembre alle 20,15.

I grossetani, comunque, sono sempre rimasti sul prossimo avversario. «La formazione di Castelfranco – sottolinea il coach Marco Santolamazza – hanno una formazione aggressiva, contro la quale abbiamo sempre incontrato delle difficoltà. Quest’anno i Frogs si sono anche rinforzati e non dobbiamo assolutamente abbassare la guardia. Queste partite vanno vinte a tutti i costi. Come ho sempre ripetuto, in casa dobbiamo cercare di non perdere punti. I ragazzi sono su di giri e mi aspetto un buon match».

Negli ultimi allenamenti l’allenatore della Gea ha lavorato soprattutto per migliorare il rendimento difensivo («Piano piano stiamo avendo l’intensità che mi aspetto», dice Santolamazza) e il rientro del navigato Mattia Ricciarelli darà sicuramente una mano alla squadra. Nella lista da presentare ai direttori di gara torna Dario Romboli. Rimangono in tribuna Edoardo Delfino e Luca Schiano. Quest’ultimo sta recuperando e potrebbe tornare in gruppo la prossima settimana.

I convocati:  Edoardo Furi, Giovanni Piccoli, Mirko Mari, Lorenzo Fanelli, Lorenzo Scurti, Andrea Simonelli, Alberto Mazzei, Mattia Ricciarelli, Dario Romboli, Federico Baccheschi.

Arbitri: Enrico Liverani di Livorno e Matteo Giordani di Piombino

Copyright © 2021 GrossetoSport Testata giornalistica iscritta al tribunale di Grosseto 8/2011 Direttore responsabile: Fabio Lombardi

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com
0
Would love your thoughts, please comment.x