Connect with us

Triathlon

Trionfo degli Atleti della Triathlon Grosseto all’ Ironman 70.3 in Croazia.

Published

on

La pittoresca cittadina costiera di Porec, in Croazia, è stata teatro di una delle nuove gare del circuito di triathlon Half Ironman 70.3. Questa sfida avvincente ha visto gli atleti nuotare per 1.9 km in mare, pedalare per 90 km su un percorso perfettamente asfaltato ma non pianeggiante che ha visto alcuni dislivelli da affrontare. Caratteristica particolare di questo tracciato in bicicletta è stato affrontare 40km eseguiti in autostrada passando addirittura sotto un casello di pedaggio. Infine, come sempre, la gara si chiude con una mezza maratona di 21 km caratterizzata da ripide pendenze fino al 9 percento.

La squadra della Triathlon Grosseto ha dimostrato di essere in forma smagliante, con alcuni risultati eccezionali che meritano un plauso speciale.

Alessio Seripa ha tagliato il traguardo in 5 ore e 1 minuto, conquistando la 62° posizione nella sua categoria. Il suo nuoto a una media di 1.41 min/100 m, una media oraria in bicicletta di 34 km/h e un passo costante di 5 nella mezza maratona dimostrano la sua resistenza straordinaria.

Enrico Marcucci ha terminato la gara in 5 ore e 7 minuti, classificandosi 37° nella sua categoria. Nonostante una media di nuoto di 1.55 min/100 m, ha mantenuto un ritmo costante di 33 km/h in bicicletta e un passo di 5 nella corsa.

Guido Petrucci è giunto nono nella sua categoria con un tempo di 5 ore e 16 minuti. Anche se ha registrato una media di nuoto di 2 min/100 m, ha pedalato a 33 km/h e ha mantenuto un passo solido di 5 nella corsa.

Alessandro Agnoletti, nonostante aver sofferto di crampi al quadricipite a partire dal decimo chilometro della corsa, ha terminato la gara in 5 ore e 16 minuti, classificandosi 85° nella sua categoria. Il suo nuoto a una media di 1.44 min/100 m e una velocità di 33 km/h in bicicletta testimoniano la sua tenacia.

Simone Spaventi ha gestito una media di 1.44 min/100 m nel nuoto e una velocità di 32 km/h in bicicletta ma ha dovuto affrontare crampi che gli hanno impedito di correre più velocemente di 5.55 nella frazione di corsa. Ha concluso la gara in 5 ore e 31 minuti, classificandosi 101° nella sua categoria.

Stefano Carosi ha terminato la gara in 5 ore e 32 minuti, classificandosi 91° nella sua categoria. Il suo nuoto a una media di 1.57 min/100 m e una velocità di 31 km/h in bicicletta sono stati completati da un passo di 5.26 nella corsa.

Infine, Simone Guidarini ha dovuto affrontare una febbre improvvisa ma ha mostrato una grande determinazione nel completare la gara. Ha terminato in 5 ore e 36 minuti, classificandosi 112° nella sua categoria. La sua media di nuoto di 2 min/100 m, una velocità di 31 km/h in bicicletta e un passo di 5.34 nella corsa dimostrano la sua resilienza.

Nella stessa giornata si è svolta anche una staffetta sullo stesso percorso, con Ignazio Maramotti nella frazione del nuoto, Fabia Maramotti nella frazione della bicicletta e Michelangelo Biondi nell’ultima frazione della corsa. La loro prestazione li ha portati alla quarta posizione, dimostrando ancora una volta l’eccellenza della squadra Triathlon Grosseto.

Questi risultati impressionanti sottolineano la dedizione, la preparazione e il talento degli atleti della Triathlon Grosseto, che continuano a stupire nel mondo del triathlon. Con il loro impegno costante e le prestazioni eccezionali, sono destinati a un futuro ancora più brillante nel mondo dello sport.

Click to comment
0 0 votes
Article Rating
Subscribe
Notificami
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Copyright © 2021 GrossetoSport Testata giornalistica iscritta al tribunale di Grosseto 8/2011 Direttore responsabile: Fabio Lombardi

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com
0
Would love your thoughts, please comment.x