Connect with us

Calcio

Scuola Calcio UsFG: Un week end che ha regalato grandi soddisfazioni per i bambini biancorossoblù

Published

on

Un week end che ha regalato grandi soddisfazioni per i bambini della scuola calcio biancorossoblù, protagonisti in giro per i campi della Maremma con la stagione che entra nel vivo nei vari campionatini.

I Pulcini 2013 sono stati impegnati nella seconda partita di campionato, giocata a Follonica, contro la Nuova Grosseto. I bambini allenati da Tiziano Neri e Italo Nannoni hanno portato a casa un’ottima prova vincendo tutti e tre i tempi, ma soprattutto dimostrando una crescita generale nel gioco e nello spirito di squadra.

Primi Calci 2015 hanno ottenuto un pareggio e due vittorie nella loro seconda giornata di campionato contro la Pro Soccer Lab. I bambini accompagnati dal mister Thomas Cerboni hanno mostrato un ottimo atteggiamento sia nel comportamento che nel gioco.

Anche il secondo gruppo dei Primi Calci 2015 del Follonica Gavorrano ha passato un ottimo fine settimana con un’ottima prova dei bimbi contro la Pro Soccer, ottenendo due pareggi e una vittoria. Sfruttando un gruppo misto che si è mostrato ben integrato e che ha giocato con grande impegno sotto le direttive del mister.

Primi Calci 2016 del Follonica Gavorrano allenati da Emanuele Luzzi che hanno preso parte alla seconda giornata di campionato, valevole per il girone D, affrontando la Pro Soccer Lab. I bambini hanno saputo ben destreggiarsi per l’intera durata della gara ottenendo tre vittorie nei tre tempi disputati, facendo risaltare le loro buone individualità e gli schemi di gioco molto complicati rispetto alla loro età. Gara quindi positiva riconosciuta anche dal pubblico, che ha applaudito la squadra per tutta la durata del match.

Esordienti 2012 protagonisti nel match disputato contro la Pro Soccer, nel quale hanno ottenuto due vittorie, una sconfitta e un pareggio nel quarto tempo aggiuntivo. I bambini si sono divertiti molto e hanno dimostrato tutta la loro voglia e il loro impegno. «C’è sicuramente ancora molto lavoro da fare – sottolinea il mister Venturi – Dobbiamo crescere come gruppo, passando inevitabilmente dai singoli e dal lavoro che possiamo fare durante la settimana».

Click to comment
0 0 votes
Article Rating
Subscribe
Notificami

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Copyright © 2021 GrossetoSport Testata giornalistica iscritta al tribunale di Grosseto 8/2011 Direttore responsabile: Fabio Lombardi

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com
error: Content is protected! Contenuto protetto!
0
Would love your thoughts, please comment.x