Connect with us

Allievi

Gemellaggio nel calcio giovanile Alberese Nomadelfia

Published

on

Alberese. Accordo importante quello tra ASD Alberese Calcio e Nomadelfia nel settore giovanile, vero futuro del calcio dilettantistico. Senza settore giovanile, fulcro delle Società Dilettantistiche, non ci sarebbe ricambio generazionale, anche se le nuove normative federali vanno a colpire le Società, esposte economicamente ma senza certezze future. Un settore giovanile alquanto rinforzato quello dell’accordo fra Alberese e Nomadelfia che servirà da fucina per le giovani generazioni calcistiche. Una scelta questa con Nomadelfia molto oculata e ponderata dalla Società del Parco e che disputerà il campionato allievi provinciali sotto l’egida ASD Alberese in un connubio importante per il settore giovanile condiviso. Questa la rosa: CARUSO Davide, RUSSO Alessio, BAON Gene Erick, CARENA Simone,NERI Damiano,MASSAI Alessio,MAZELLI Gabriele,LORENZONI Cristian,GAVANI Joy,NERI Samuel,CIANCIO Matteo,VALDEZ Maurice,GHEZZI Andrea. Allenatore NERI Lorenzo. Un florido settore giovanile con una numerosa scuola calcio, allievi e juniores provinciali, veri gioielli della ASD Alberese, che ne fanno una colonna portante della Società bianconera.

Giornalista pubblicista dal 1995. Segue il calcio dilettantistico maremmano dal 1986, già addetto stampa della ex Polisportiva Alberese. Ha collaborato con Il Tirreno, La Nazione, Il Corriere di Maremma, Radio Grifo, Teletirreno, Telemaremma e Tv9.

Copyright © 2021 GrossetoSport Testata giornalistica iscritta al tribunale di Grosseto 8/2011 Direttore responsabile: Fabio Lombardi

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com
0
Would love your thoughts, please comment.x