Connect with us

Calcio

Coppa Italia: il Follonica Gavorrano ribalta la Sangiovannese

Published

on

US Follonica Gavorrano-Sangiovannese 2-1
UsFG: Bianchi, Brunetti (41′ st Pignat), Ceccanti (24′ st Botrini), D’Agata, Origlio (24′ st Regoli), Pino, Lepri (14′ st Grifoni), Barlettani (29′ st Masini), Lo Sicco, Bellini, Marcheggiani. A disp.: Filippis, Dierna, Masini, Piazza, Ampollini. All.: Masi.
SANGIOVANNESE: Barberini, Baldesi, Simonti, Lorenzoni, Nannini, Rosseti, Senesi, Sacchini, Regolanti, Massai (24′ st Disegni), Caprio (34′ st Zhar). A disp.: Moretti, Ratti, Farini, Romanelli, Manetti, Campo, Iaquinta. All.: Bencivenni.
ARBITRO: Gallo di Bologna. Ass.ti: Sofia di Bologna, Selleri di Bologna.
RETI: 42′ Regolanti (SA), 33′ st Lo Sicco (FG), 49′ st Pignat (FG).
NOTE: Recupero: pt 1′, st 4′. Ammoniti: Simonti, Barlettani, Rosseti, Regoli.

Il Follonica Gavorrano passa il turno e accede ai 16esimi di Coppa Italia, battendo la Sangiovannese in zona Cesarini (2-1 il finale).

Prima frazione piuttosto vivace tra le due squadre, nonostante il campo pesante a causa dell’abbondante pioggia caduta in giornata.

La prima occasione arriva al 1′ per la testa di Barlettani, che su calcio d’angolo battuto da Lo Sicco sfiora il palo.

Al 2′ il Follonica Gavorrano va vicinissimo al gol, Pino colpisce dal limite dell’area la traversa esterna e la palla termina fuori.

Ancora il Follonica Gavorrano in proiezione offensiva: al 7′ Pino tenta l’acrobazia sul cross di Origlio, ma non riesce a inquadrare la porta.

Al 15′ ci prova anche Lo Sicco direttamente su calcio di punizione, il portiere fa buona guardia.

Al 22′ occasione clamorosa per la Sangiovannese, Caprio calcia a botta sicura ma D’Agata salva sulla linea di porta.

Al 30′ buona palla per i piedi di Marcheggiani, che effettua un tiro cross che attraversa tutta l’area spegnendosi sul fondo, con l’accorrente Origlio che non riesce ad avventarsi sulla sfera.

Al 34′ la punizione di Regolanti è diretta sul secondo palo, ma la barriera devia in corner.

Al 35′ Caprio ha di nuovo una buona occasione per portare i suoi in vantaggio, ma il suo destro da buona posizione è sbilenco e non trova la porta.

Al 42′ la Sangiovannese trova il vantaggio: Regolanti anticipa di testa l’uscita del portiere e insacca, portando i suoi sullo 0-1.

Al termine dell’unico minuto di recupero termina così il primo tempo, con la Sangiovannese in vantaggio.

La ripresa si apre con una buona occasione al 2′ per il Follonica Gavorrano: Brunetti trova l’impatto di testa sulla punizione di Lo Sicco, bravo il portiere in tuffo.

Al 16′ la punizione di Regolanti è insidiosa e termina di poco lontano dall’incrocio.

Il Follonica Gavorrano opera il massimo sforzo per arrivare al pareggio: ci va vicino Pino con un colpo di testa al 19′ su assist di Ceccanti, ancora attento Barberini in tuffo.

Al 21′ ci prova anche Origlio, ben servito in area da Pino. Il suo tiro viene deviato in corner.

Al 29′ pericoloso anche D’Agata, che di testa su calcio d’angolo sfiora il gol. È solo questione di tempo.

Al 33′ infatti il Follonica Gavorrano trova il pareggio: punizione al bacio di Lo Sicco, che riporta il punteggio in equilibrio trovando ancora una volta il gol con una prodezza balistica.

Al 38′ gol annullato ai biancorossoblù: Regoli trova la testa di Marcheggiani che insacca, il guardalinee segnala fuorigioco.

I biancorossoblù si riversano di nuovo in avanti alla ricerca del vantaggio, con l’obiettivo di evitare i calci di rigore e portare a casa il passaggio del turno. Al 49′, in pieno recupero al termine dei 4′ concessi dall’arbitro, mischia clamorosa in area della Sangiovannese, con un batti e ribatti che culmina con la rete di Pignat.

Non c’è più tempo per la Sangiovannese: il direttore di gara fischia la fine e i biancorossoblù portano a casa la vittoria.

Copyright © 2021 GrossetoSport Testata giornalistica iscritta al tribunale di Grosseto 8/2011 Direttore responsabile: Fabio Lombardi

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com
0
Would love your thoughts, please comment.x