Connect with us

Cp Grosseto

Esordio casalingo per il Circolo Pattinatori contro l’Indeco Giovinazzo

Published

on

Archiviata con qualche rimpianto, soprattutto per la sconfitta iniziale contro il Noisy Le Grand, la trasferta francese in Champione League, il Circolo Pattinatori Grosseto Edilfox torna in campo mercoledì sera alle 20,45 sulla pista Mario Parri per affrontare l’Indeco Giovinazzo nel posticipo della seconda giornata di serie A1. I ragazzi di Michele Achilli si sono presentati in campionato con una spumeggiante vittoria per 4-2, maturata con una splendida prova di carattere, che nella ripresa ha permesso di sorpassare i veneti. E mercoledì sera proveranno a fare il bis davanti al proprio pubblico, che finalmente potrà riabbracciare Saavedra e compagni dopo averli sostenuti nella passata straordinaria stagione. I pugliesi, allenati da Diomede Camporeale, hanno esordito perdendo in casa per 12-0 (5-0 al 15′) contro il Trissino e scenderanno in Maremma decisi a migliorare il loro rendimento. «Ci troveremo di fronte – sottolinea l’allenatore del Circolo Pattinatori – una formazione giovane, ma da prendere con le molle. Giovinazzo ha iniziato la stagione con una netta sconfitta, al termine di una partita scialba. Starà a noi indirizzare subito la partita, come abbiamo fatto con il Walsum. Serve il giusto approccio, la giusta mentalità. Pur rispettando l’avversario, dobbiamo aggredire i pugliesi, partendo dalla consapevolezza che siamo una bella squadra». Lo skipper del C.P. Grosseto fa un passo indietro, parlando dell’esperienza in Coppa dei Campioni dello scorso fine settimana in Francia. «Abbiamo archiviato il concentramento con un po’ d’amaro in bocca per la sconfitta nella prima partita contro il Noisy Le Grand. Non ci siamo fatti trovare pronti per il difficile impegno europeo, sbagliando probabilmente l’approccio. Abbiamo iniziato girando bene la palla, ma abbiamo permesso ai locali di rientrare in partita, di superarci in velocità. Siamo stati forse anche troppo aggressivi e abbiamo finito per innervosirsi, finendo per subire quattro tiri diretti».
«La squadra dopo quel gruppo ko ha avuto una bella reazione – aggiunge Achilli – disputando una grande partita contro il Tomar, una delle squadre più forti d’Europa e ha superato con pochi affanni il Walsum. Alla fine è stato un buon allenamento, fisicamente stiamo bene e adesso, in attesa di riscattarsi nella Wse Cup tra qualche settimana, ci rituffiamo in campionato, decisi a mettere in pista le nostre armi migliori».
 L’Edilfox si presenta all’esordio casalingo con la migliore formazione: Català, Sassetti; Rodriguez, Saavedra, De Oro, Thiel, Paghi, Franchi, Cabella, Cardella.
Il programma delle gare mercoledì sera: Telea Sandrigo-Follonica, Edilfox Grosseto-Indeco Giovinazzo (arbitri Franco Ferrari e Mario Trevisan), Trissino-Why Sport Valdagno. Già disputate: Centro Porsche Firenze Forte dei Marmi-Ubroker Bassano 3-2, Venetalab Breganze-Engas Vercelli 3-6, Tierre Montebello-Teamservicecar Monza 6-4. Rinviata Wasken Lodi-Gamma Sarzana.
La classifica: Forte dei Marmi 6; Trissino, Monza, Grosseto, Sarzana, Follonica, Montebello, Vercelli 3; Valdagno, Sandrigo 1; Lodi, Bassano, Giovinazzo, Breganze 0..
Wse cup. Lunedì sera, nella sede della World Skate Europe, in Portogallo, sono stati intanto sorteggiati i gironi della prima fase della Wse Cup, in calendario dal 17 al 19 novembre. La formazione grossetana è stata inserita in un girone che comprende Ginevra (Svizzera), Cronenberg (Germania) e Why Sport Valdagno. Le rappresentanti svizzere e tedesche sono delle corazzate nei loro rispettivi campionati, ma le due italiane sembrano le favorite per il passaggio al turno successivo.
Click to comment
0 0 votes
Article Rating
Subscribe
Notificami
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Copyright © 2021 GrossetoSport Testata giornalistica iscritta al tribunale di Grosseto 8/2011 Direttore responsabile: Fabio Lombardi

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com
0
Would love your thoughts, please comment.x