Connect with us

Motori

Rally, le ricognizioni lungo il percorso

Published

on

L’appuntamento è con le ricognizioni lungo il percorso, venerdì 20 ottobre 2023, si svolgeranno dalle ore 11,00 fino alle ore 21,00 sulle prove 1-4-5 e dalle 22 alle 23 sulla prova speciale 3.

Ingresso mezzi di assistenza dalle ore 8 alle 23. Ovviamente nella giornata di domani i protagonisti inizieranno a fare sul serio.

Riunione del Consiglio dei Commissari alla Direzione Gara organizzata al Residence Marina di Salivoli, sabato 21 alle ore 8,00.

Le verifiche sportive. verranno effettuate sabato 21 ottobre, presso il Parco Assistenza di Marina di Salivoli, dalle 8,30 alle ore 11, con le auto sottoposte ai raggi X ( quelle partecipanti allo Shakedown) tutte le altre vetture verificheranno dalle ore 10,30 alle ore 12,30.

Lo Shakedown si svolgerà sabato 21 ottobre dalle ore 10,30 alle ore 14,30, sulla strada SP , km. 2,270. tratto iniziale della Ps 5 e 7.

Il rally prenderà il via sabato 21 ottobre 2023, alle ore 16,31 dalle centralissima Corso Italia con la prima frazione comprendente due prove speciali , quella di Sassetta ( da ripetersi due volte) e la super prova spettacolo nella zona del Porto. La seconda frazione prenderà il via domenica 22 ottobre alle ore 8,45, dopo un riordino notturno in piazza Verdi, con in programma le restanti prove speciali ( Campiglia due volte e Monteverdi due volte) e si concluderà alle ore 16,10, con arrivo a Piombino, in Corso Italia.

Le premiazioni si terranno sul palco di arrivo. Le verifiche post gara si terranno a Piombino presso l’officina Chiti, in via Adige, in loca. Colmata.

Sei edizioni di alto livello, sono bastate a raggiungere e confermare la titolarietà a gara nazionale. E così, dimenticato, il Covid-19 si riaccendono i motori per una nuova edizione del Rally delle Colline Metallifere e della Val di Cornia, gara che ha raggiunto una serie di successi, oltre alla conferma di evento a carattere nazionale.

Grande impegno della scuderia Maremma Corse 2.0, del patron Paolo Santini, del presidente Marco Federighi e di tutta la squadra per allestire una valida manifestazione.

Foto Marco Ferretti

Copyright © 2021 GrossetoSport Testata giornalistica iscritta al tribunale di Grosseto 8/2011 Direttore responsabile: Fabio Lombardi

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com
0
Would love your thoughts, please comment.x