Connect with us

Amatoriali

Stagione invernale 2023-24 al via per l’attività del calcio a 5 del Comitato Uisp di Grosseto Aps

Published

on

Un’altra annata da vivere per gli amanti di questo sport e, come sempre, da fare da prologo per le 26 squadre iscritte c’è la fase a gironi della Coppa.

Cinque i raggruppamenti costituiti, con quattro gironi da cinque squadre e uno da sei: accederanno al Tabellone Professionisti le prime tre squadre di ciascun gruppo.

Nel girone A troviamo subito il primo capocannoniere della stagione: è Gabriele Cappuccini, con sei gol, a trascinare gli Underdogz al successo per 10 a 4 sull’Angolo Pratiche (Marri 3). L’attaccante è ben supportato da Terzaroli e Vinerba, a segno con una doppietta ciascuno. Due gol anche per Venturelli e Verdemare che valgono l’affermazione di misura (6-5) per il Cassai Gomme sulla new entry Podere Curtatone, con il tris di Monni a tenere la gara in bilico fino al fischio finale. Riposava il Barbagianni Carrozzeria Tirrena, fresco vincitore del torneo Istia Paese Di..Vino.

Nel gruppo B tennistica affermazione per il Las Palmas Ristopub, che vince 6 a 1 la sfida ad un’altra squadra “rookie”, ovvero il Foot Jolly: è la coppia Marra-Soua Seyf a mettere le ali al team di De La Rosa. Game, set & match anche per il Bascalia, con la doppietta di Petcov a spianare la strada nel 6 a 4 contro il Nomadelfia Sport. Riposavano I Giovani del Bivio.

Nel girone C la Tpt Pavimenti fatica nella prima frazione contro un determinato Fc Sciangai (Pecorai 2), poi Laganga Canuzzi e Ciaralli firmano il break che vale l’8 a 5 finale. Rinviata la partita tra Endurance Team e Calcio Shop, riposava il Baraonda.

Gruppo D, quello più numeroso in cui si dovrà recuperare la gara tra Montalcino e Sticciano, che vede issarsi al primo posto la Pizzeria Ballerini: i fratelli Tosoni producono il break decisivo nell’8 a 4 contro il Su Cuvile. Pareggio, l’unico della settimana, tra Vets Futsal e I Rigattieri Cdp, un 4 a 4 che muove la classifica di entrambe.

Infine, nel gruppo E, riparte alla grande la stagione dell’Immobiliare Rossi, che cala un sonante 8 a 1 contro i Gallotti Indiavolati: Iazzetta, Ortis e Lanziano sono gli artefici del successo. Termina invece 5 a 3 a favore dell’Atletico Barbiere la sfida forse più interessante di questa giornata, quella contro l’Fc Boccalone, due squadre che saranno sicuramente protagoniste in Prima Divisione: Saccà spinge il team di Di Girolamo, ma ottima è stata l’impressione destata da Cazziolato e compagni.

Click to comment
0 0 votes
Article Rating
Subscribe
Notificami
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Copyright © 2021 GrossetoSport Testata giornalistica iscritta al tribunale di Grosseto 8/2011 Direttore responsabile: Fabio Lombardi

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com
0
Would love your thoughts, please comment.x