Connect with us

Calcio

Sabato inizia il campionato nazionale di serie “A2” di calcio a 5, l’Atlante Grosseto riceve la visita della Dozzese Futsal

Published

on

Dopo un mese e mezzo con il preparatore  Nicola Stagnaro e con il tecnico Alessandro Izzo e dopo  alcune partite amichevoli con buoni risultati, sabato 14 ottobre alle 15,30, l’Atlante Grosseto, si riaffaccia, dopo alcuni anni di assenza, al campionato cazionale di calcio a 5 di serie “A2”, naturalmente con al timone ancora una volta il condottiero Alessandro Izzo che la scorsa stagione ha fatto l’en plein, conquistando la promozione in serie “A2” con la prima squadra e addirittura con l’under 19, dopo aver vinto il campionato regionale e i relativi play-off, partecipando alle finali nazionali e classificatosi tra le prime cinque migliori d’Italia, scrivendo la storia della gloriosa società grossetana. Ora bisogna iniziare a parlare del campionato, che sarà molto più impegnativo ad iniziare da sabato quando alle 15,30 scenderà a Grosseto al Palabombonera, la Dozzese Futsal formazione di Imola, che gli addetti ai lavori danno la favorita più accreditata alla vittoria finale. Ma per disquisire della prima partita di questa stagione, siamo andati, come ormai è consuetudine, al Palabombonera al termine dell’allenamento del giovedì sera, per sentire le impressioni di mister Alessandro Izzo. “Sabato inizia il campionato e si parte subito con il botto affrontando una signora squadra che gli addetti ai lavori la danno come la più accreditata alla vittoria del campionato”. ” Conosco la forza di questa squadra” commenta il mister dell’Atlante grosseto ” In casa nostra vogliamo affrontare la Dozzese a viso aperto. Sappiamo chi siamo e la maglia che portiamo”, continua il tecnico biancorosso. ” Ha giocatori forti e lo dimostreranno. Faccio i complimenti anche agli avversari e in modo particolare al presidente/allenatore Vanni perché ha costruito una bellissima squadra”. Poi l’allenatore dell’Atlante afferma che sarà una bella partita di Futsal. ” Noi dobbiamo giocare da squadra, ogni attimo, senza lasciare niente al cas”.  Izzo conclude affermando che saranno fondamentali i dettagli. ” Vogliamo fare una prestazione importante”. Questi i convocati che si dovranno trovare al Centro Sportivo di Roselle per il pranzo alle 11,30: Brunelli, Guarducci, Tamberi, Cipollini, Baluardi, Gianneschi, Leandrinho, El Joari, Mateo, Liburdi, Lessi, Imperato. Designazioni arbitrali per la suddetta gara che inizierà alle 15,30: 1’ arbitro, Alessandro Accomando, sezione Aia di Olbia, 2’ arbitro, Roberto Galasso, sezione Aia di Aprilia, cronometrista, Simone Scifo, sezione Aia di Firenze.

Anche quest’anno Grosseto Sport trasmetterà tutte le gare interne dell’Atlante Grosseto in diretta streaming dopo l’accordo trovato dal direttore di Grosseto Sport e il presidente della società grossetana Iacopo Tonelli. Le riprese e regia dal Palabombonera sono di Samuele Cottini. La regia dallo studio centrale di Fabio Lombardi, mentre la telecronaca è affidata alla voce di Franco Ciardi.

Continuiamo a parlare con Alessandro Izzo perchè domenica prossima inizierà anche il campionato Under 19 dove l’Atlante Grosseto affronterà al Palabombonera alle 11 la formazione del Boca Livorno. “Alessandro, dopo la grande stagione dello scorso anno con la tua squadra che si è classificata tra i primi cinque posti alle finali nazionali, non è facile ripartire”.  “E’ vero e quella di domenica sarà una partita strana dato che incominceremo con una Under 19 completamente nuova. C’è tanto lavoro da fare, ed è chiaro che iniziare conquistando i tre punti ci permetterebbero di affrontare meglio la settimana seguente”. afferma il tecnico piombinese. “Sono concessi errori ma sicuramente non con un atteggiamento sbagliato” mister Izzo conclude la lunga chiaccherata affermando di pretendere una partita grintosa e magari, anche di qualità.

Questi convocati da Alessandro Izzo, che si dovranno trovare domenica mattina alle 9 al Palabombonera: Chisci, Yasir, Agnelli, Nocentini, Allegro, Cardone, Scaffai, Gobbini, Lessi, Piazzesi, Kamberi.

Giornalista pubblicista dal 1993, ha collaborato con La Nazione, Tele Tirreno, Tv9, TeleMaremma. Ring announcer per Mediaset, Raisport, Sport Italia ed Eurosport. Addetto stampa della Figc provinciale e Atlante Grosseto calcio a 5. Per Gs segue il calcio a 5, il pugilato ed è ospite fisso nella trasmissione web Il lunedì del Grifone.

Click to comment
0 0 votes
Article Rating
Subscribe
Notificami
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Copyright © 2021 GrossetoSport Testata giornalistica iscritta al tribunale di Grosseto 8/2011 Direttore responsabile: Fabio Lombardi

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com
0
Would love your thoughts, please comment.x