Connect with us

Pallamano

Grosseto gioca la Champions Cup di Beach Handball 2023 contro le migliori compagini europee

Solari Grosseto Handball è nell’arcipelago portoghese dell’isola di Porto Santo – Madeira, per partecipare alla EHF Beach Handball Champions Cup 2023 per una nuova avventura in questa disciplina.

Published

on

È la 6^ presenza dei biancorossi alla kermesse Internazionale. Nessuna compagine italiana ha mai fatto lo stesso.
I grossetani approdano alla Champions 2023 dopo aver vinto per la 10^ volta il Campionato Italiano, quest’anno tenutosi a Riccione per la seconda volta consecutiva.

Un palmares invidiabile, senza contare i non meno pregiati secondi e terzi posti maturati negli anni nella lotta per il tricolore, nonché le numerose convocazioni in azzurro di proprietà atleti e le tante partecipazioni a tornei e competizioni estere connesse al circuito European Beach Tour. Proprio questanno i maremmani hanno conquistato punti importanti nei Tornei Ebt di Gaeta e Oderzo, posizionandosi utilmente in classifica per poter prendere parte la prossima estate alle Finals europee 2024.

Una esperienza pluriennale ragguardevole per i colori biancorossi con risultati di prestigio e obiettivi sempre più ambiziosi.

Questa estate, in particolare, i ragazzi del Grosseto hanno alzato l’asticella e si sono dimostrati veramente in stato di grazia, vincendo tre competizioni su quattro. Battuti solo a Gaeta dai magari del Gyòr, squadra Campione nazionale di Ungheria.

Gran bei risultati per atleti non professionisti che fanno del beach una vera passione di vita.

Ciò nonostante i nostri atleti sono consci dei propri mezzi tuttavia da rapportare all’altissimo livello degli avversari e, responsabilmente, daranno fondo a tutte le proprie energie per ben figurare, senza sentirsi mai arrivati, e giocarsi partita dopo partita le proprie possibilità per portare in primis il nome del Grosseto in alto, della Toscana poi e infine di dare lustro all’Italia tutta, soprattutto all’intero movimento del beach handball e della pallamano nazionale.

Il Team della Solari Grosseto Handball che scenderà sulla sabbia portoghese è composto dai seguenti atleti:

Andrea Raia (allenatore/giocatore)
Giulio Brizzi
Mattia Montesano
Matteo Deflorio
Francesco Pio del Giudice
Lorenzo Peronaci
Davide Rizzo
Davide Grechi
Andrea Saccone
Leonardo Miglianti

La competizione inizialmente a 16 squadre a causa del ritiro di un team è stata riorganizzata su tre gironi da cinque squadre ciascuno. La formula prevede che le prime due di ogni gruppo accederanno al main round e giocheranno dal 1° al 6° posto.
Le 3e e 4e classificate nel preliminare round giocheranno successivamente per le piazze dal 7° all’8° posto.
Le quinte classificate se la vedranno per le piazze di coda dal 13° al 15° posto.

Il Grosseto fa parte del girone C composto dai portoghesi del Vegetas Bhc, con cui inaugureranno i giochi il 12 ottobre alle ore 21.00, ora Italiana, dai magari dell’HIR-SAT  dagli svizzeri del Bhv Wasserschloss e dai tedeschi del 12Monkey Koln Bhc.

Le partite potranno essere seguite sulla pagina EHFTV

 

Click to comment
0 0 votes
Article Rating
Subscribe
Notificami
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Copyright © 2021 GrossetoSport Testata giornalistica iscritta al tribunale di Grosseto 8/2011 Direttore responsabile: Fabio Lombardi

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com
0
Would love your thoughts, please comment.x