Connect with us

Calcio

Due belle vittorie nell’ultimo week end per il Settore Giovanile biancorossoblù

Published

on

A partire dai Giovanissimi 2010, che hanno battuto con un netto 6-1 l’Audace Isola d’Elba con i gol di Rossetti, Mosca (tripletta), Del Rio e Amir. Soddisfatto il mister. «Ottima partita per i ragazzi – commenta Thomas Rotelli – Sono molto contento, hanno subito attaccato la gara come avevo chiesto. Abbiamo chiuso il primo tempo sul 4-0 e nel secondo tempo abbiamo gestito trovando altri due gol. Loro sono stati pericolosi solo a 10 minuti dalla fine trovando una bella rete con un tiro da fuori. Sono contento della prestazione perché, nonostante il risultato netto, abbiamo segnato su belle azioni come avevamo provato in allenamento. I ragazzi stanno seguendo quello che gli dico. Siamo a punteggio pieno e sabato andremo a giocare a Grosseto contro la nuova, sarà una partita tosta e uno scontro al vertice, ce la metteremo tutta».

Altra vittoria di giornata quella degli Allievi 2008, che hanno avuto la meglio in casa del Roselle per 1-5, con i gol di Loisi (doppietta), Mariotti, Prisco e Grosso. «Eravamo all’esordio stagionale – commenta il mister – Inizio partita un po’ con il freno a mano tirato, con possesso palla in ampiezza e improvvise verticalizzazioni. Qualche errore però in uscita e i primi 10 minuti sono stati di marca Roselle che ha creato qualche azione pericolosa. Poi siamo riusciti ad alzare il baricentro e siamo passati in vantaggio con Mariotti alla prima occasione, raddoppiando poi con Loisi. Abbiamo iniziato a macinare gioco ma il Roselle è riuscito ad accorciare. Abbiamo però continuato a giocare trovando un nuovo gol di Prisco e, dopo un’espulsione del Roselle, la gara si è messa su binari tranquilli. Nella ripresa abbiamo continuato a cercare le giocate creando numerose palle gol, chiudendo i giochi con Loisi e Grosso. Una prestazione più che positiva nonostante qualche errore tecnico».

Pareggio a reti bianche per i Giovanissimi Regionali 2009 contro l’Invictasauro. «Una partita giocata con un buon ritmo – sottolinea mister Luca Grossi – Il pareggio ci sta però un po’ stretto, la squadra ha giocato bene e ha creato ma non ha finalizzato tutto ciò che di buono aveva fatto, rischiando a tempo scaduto anche la beffa per una traversa colpita dall’Invictasauro. Siamo sulla strada giusta ma dobbiamo migliorare cercando di finalizzare di più».

Terminata con una sconfitta la partita di Fucecchio per gli Allievi regionali 2007 (2-1 il finale), con la marcatura di Roncalli per i biancorossoblù. «Siamo passati in vantaggio con una bella azione – spiega mister Fabio Buccianti – Abbiamo tenuto bene il campo, ma abbiamo subito il gol del pareggio con una bella giocata individuale di un loro attaccante. Poi abbiamo rischiato di prendere il 2-1, ma abbiamo condotto bene la gara fino al termine della prima frazione contro la squadra capolista. Abbiamo mancato troppe volte la giocata del vantaggio e nella ripresa siamo un po’ calati, lottando e provando anche a ribaltarla dopo lo svantaggio. Una prestazione che ci conforta nonostante il risultato».

Giovanissimi provinciali 2009-2010 sconfitti di misura in casa della Nuova Grosseto (1-0 il finale). Un primo tempo equilibrato che ha visto però il vantaggio della Nuova sul finale, mentre nella ripresa i ragazzi non sono riusciti ad essere incisivi per trovare il pari.

Click to comment
0 0 votes
Article Rating
Subscribe
Notificami
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Copyright © 2021 GrossetoSport Testata giornalistica iscritta al tribunale di Grosseto 8/2011 Direttore responsabile: Fabio Lombardi

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com
0
Would love your thoughts, please comment.x