.
Connect with us

Ciclismo

Alberto Turchetti della società Cicli Tarducci e Roberto Maggioli del Ciclo Millennium, sono i vincitori del trofeo “Della Cava”

Published

on

Alberto Turchetti della società Cicli Tarducci e Roberto Maggioli del Ciclo Millennium, sono i vincitori del trofeo “Della Cava” gara valida anche come prova del “Corri in Provincia Uisp” di ciclismo su strada, disputata a Ribolla domenica mattina. La gara organizzata dal Team Marathon Bike (insieme a Uisp, Avis Ribolla, e Provincia di Grosseto) supportata dalla Banca Tema e dalla ditta Cantina Vini di Maremma di Marina di Grosseto, ha visto al via 90 corridori divisi in due partenze. Nella prima partenza l’epilogo della gara è avvenuto al termine del primo dei tre giri in programma, quando andavano via una dodicina di corridori con dentro Roberto Basile , Adriano Nocciolini, Alberto Turchetti, Iuri Pizzi, Giovanni Domenico Nucera, Matteo Pettorossi, Matteo Conforti, Lucio Margheriti, Ennio Lonzi, Andrea Amorevoli, Simone Lacchini, e Leonardo Castelli. Ben presto gli attaccanti riuscivano a portare a 40 secondi il vantaggio sugli immediati inseguitori, sino al bivio dei Gessi a circa due chilometri dal traguardo posizionato sotto Montemassi. Qui entrava prepotentemente in scena Alberto Turchetti che riusciva ad avvantaggiarsi ed ad arrivare tutto solo a braccia alzate sul traguardo. A pochissimi secondi giungeva secondo Iuri Pizzi e al terzo Giovanni Domenico Nucera. “Sapevo di avere poche possibilità con un arrivo in volata, quindi ho provato l’azione solitaria è mi è andata bene – commenta in vincitore”. Molto soddisfatto per l’epilogo della gara il presidente del team Cicli Tarducci Giorgio Baroni presente ai nastri di partenza della importante manifestazione “ Alberto è stato davvero bravo ad anticipare i compagni di fuga, nonostante non avesse mai vinto una corsa ha scelto la cosa giusta da fare – ringrazio tutta la squadra che oggi è scesa numerosa in maremma, e il negozio Cicli Tarducci per la bella squadra che è riuscita a mettere in piedi quest’anno” Nella seconda partenza vittoria in volata d gruppo per il romano Roberto Maggioli, che ha preceduto Giovanni Lencioni della New Mt team 2001 e Fabio alberi della Valdarno Regia Congressi. Questi gli atleti premiati risultati primi della rispettive categoria: Tommaso Conforti, Giovanni Domenico Nucera, Andrea Beconcini, Iuri Pizzi, Loriano Giannini, Fabio Alberi e Lenzi Alessandro.

Click to comment
0 0 votes
Article Rating
Subscribe
Notificami

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Copyright © 2021 GrossetoSport Testata giornalistica iscritta al tribunale di Grosseto 8/2011 Direttore responsabile: Fabio Lombardi

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com
error: Content is protected! Contenuto protetto!
0
Would love your thoughts, please comment.x